Society Limonta – Poesia della Metamorfosi

Il clima di questi giorni ci permette di iniziare a sognare la primavera con i suoi profumi e colori, immaginando di portarla anche dentro casa con nuovi tessili e accessori.

Le collezioni di Society Limonta sono sempre sinonimo di eleganza, un’eleganza versatile e funzionale che punta tutto sulla naturalezza e ricercatezza dei tessuti. Una continua sperimentazione nella scelta di nuove combinazioni di materiali e palette cromatiche che si concretizza, ogni anno, in due collezioni stagionali di tendenza.

Collezione Primavera Estate 2021 – Poesia della Metamorfosi

Un vero e proprio omaggio alla Natura, interpretata come inesauribile fonte di ispirazione e apprendimento. La collezione di Society Limonta primavera/estate 2021 vuole ringraziare la Natura per la sua perseveranza che ci ricorda, anche nei momenti difficili, di continuare a sperare perché alla fine il sole torna sempre.

Un altro grande insegnamento della natura è che il mutamento è necessario. La casa rinasce, si riapre al sole, si nutre di piccole emozioni che aspettavano solo di entrare.

Una festa di colori, suoni, profumi per celebrare la forza del cambiamento. Si rigenera il tessuto delle nostre emozioni. La metamorfosi è ovunque, fuori e dentro di noi. La natura è la nostra casa.

Collezione Letto

Una prevalenza di verdi, intensi e rigeneranti, come quelli che caratterizzano il risveglio primaverile e il ritorno alla vita.

Kiwi, Turquoise, Agave, Crab si stratificano tra loro e incontrano il tenue rosa Verbena. I colori della pietra, Ardesia, Antracite, Grigio Fumo e Tisana acquistano nuovi volumi grazie a righe, trame e pattern stampati. Briga, il nuovo lenzuolo in lino e abaca, ha righe bicolor alternate che si posizionano sul letto sia in verticale che in orizzontale. A completare il tutto, il raffinato plaid double face Bien e le vivaci stampe delle federe Nap con un motivo floreale naïf e un disegno a stick colorati.

Come tutte le collezioni di Society Limonta tutti i pezzi sono concepiti per essere abbinati e mischiati tra loro in un mix and match senza confini.

Collezione Tavola

Anche la tavola di Society Limonta porta in scena lo spettacolo della natura, le tovaglie in garza di abacà sono come tele grezze ma al tempo stesso raffinate.

La tovaglia Forest riproduce foglie di bambù che si muovono scompigliate dal vento. Nube riflette i colori come sulla superficie dell’acqua. Fil, in nylon croccante e semi trasparente, è una tovaglia con ovali di tessuto in fil coupé dai contorni che svaniscono come ombre.

I set Americana in lino con tovagliolo in ramiè stampato sono perfetti per una tavola primaverile dallo spirito fresco e colorato e sempre personalizzabili!

Collezione Bagno

I gesti quotidiani seguono i ritmi della natura, piccoli riti a inizio e fine giornata che richiedono che la stanza da bagno sia realmente in armonia con i nostri bisogni. Materia e colore sono aspetti sensoriali che danno valore ai nostri gesti. Le novità per il bagno del 2021 sono due: Kol, un asciugamano in morbido cotone, decorato da eleganti ovali jacquard e bordo sfrangiato e Maze il tappetino dal pattern regolare in cotone jacquard con micro imbottitura.

Accessori

Come ogni anno la collezione si completa con le meravigliose borse in Canvas di cotone nella versione a tinta unita o con i tre nuovi disegni stampati: natura tropicale, grandi foglie stilizzate e piccoli stick colorati.

Pronti a far entrare la natura dentro casa?

“To be a Flower, is profound Responsibility”

Emily Dickinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: