Rivestimenti ceramici effetto Terrazzo: un trend in continua evoluzione

Un trend che non accenna ad affievolirsi e che, anzi, godrà ancora di grande consenso nel 2021: il motivo a Terrazzo.

Avevo già parlato dell’interesse crescente verso questo stile decorativo in un post del 2017, in cui selezionavo alcuni brand, per lo più stranieri, che avevano rispolverato questa antica tecnica per renderla attuale e versatile. Ve ne riparlo ora perché le superfici che ricreano il pattern Terrazzo sono ormai un trend affermato, oggetto di continua evoluzione stilistica e tecnica, soprattutto nell’ambito dei rivestimenti ceramici.

Ecco una selezioni di rivestimenti ceramici che coniugano stile e performance tecniche, attribuendo un nuovo linguaggio creativo ad una lavorazione antica ed artigianale come il Terrazzo Veneziano.

Italgraniti Collezione Nuances

Una collezione sobria e raffinata che punta su un’estetica minimalista e su un’innovativa tecnologia. Il grès porcellanato rettificato combina un’elevata resistenza allo scivolamento ad una morbidezza al tatto unica. Accanto ai moduli monocromatici in 11 tonalità vengono proposti i moduli coccio che riprendendo frammenti di colore dalle nuance proposte, contribuiscono a caratterizzare e delineare alcune specifiche aree.

Ceramica Sant’Agostino Collezione Deconcrete

L’effetto cemento incontra il motivo a Terrazzo in una collezione equilibrata e al tempo stesso colorata e vitale.

Quattro colori base e tre diverse grandezze per gli inserti in ceramica colorata: De-Micro, De-Medium, De-Maxi Deco.

Ergon by Emilgroup Collezione Medley

Medley è una collezione plasmabile e stimolante, alla base Minimal in 6 tonalità, si aggiungono 3 segni grafici di diverse grandezze che ricreano i seminati dei pavimenti a terrazzo: Classic, Rock e Pop.

La collezione Medley è tra i vincitori dei Archiproducts Design Awards 2020 nella categoria “Finishes”.

ABK Collezione Blend

BLEND è l’incontro tra materie dal sapore industrial ed eleganti e superfici policrome ispirate ai pavimenti in battuto veneziano. Concrete e Dots sono le due anime della collezione. I contrasti e le contaminazioni sono l’essenza stilistica di questa collezione contemporanea.

L’effetto cemento Blend Concrete è arricchito dalla riproduzione grafica di micro-ciottoli, Blend Dots è sempre caratterizzato dal frammento, ma stavolta marmoreo.

 

Florim Collezione Artwork by Casamood

Una texture stilizzata caratterizzata da frammenti di materia e colore, la collezione Artwork si ispira, oltre che al battuto veneziano, ai pattern del Memphis Style della Milano anni 80. La decorazione è proposta in tre diverse glanulometrie: Micro, Basic, Macro.

Finitura lucida o satinata applicata a 12 diverse sfumature cromatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: