Ritmonio: la dimensione tattile del cemento

Artigianalità e Made in Italy, due definizioni che calzano perfettamente quando si parla di Ritmonio. Azienda con due anime: da una parte la Factory che produce da oltre 70 anni valvole di sicurezza e dall’altra la divisione Bath&Shower che progetta rubinetterie e accessori per l’ambiente bagno.

La costante attenzione per quelle che sono le tendenze globali nel mondo architettura e design, trova riscontro nella serie Concrete Colors “I colori del mondo”. Non è immediato l’accostamento tra resine cementizie e rubinetterie di design, ma Ritmonio ha fatto di questo abbinamento un prodotto affascinante e iconico, sempre più apprezzato da architetti e designer di tutto il mondo.

Dallo studio di nuove tecniche nella lavorazione delle resine cementizie e delle evoluzioni del design nell’ambito cromatico e stilistico nascono 8 diversi colori da poter applicare ai comandi in cemento.

Perfettamente allineata alle tendenze colore di quest’anno (vedi Pantone) è sicuramente la sfumatura Sahara. Un giallo tenue ma deciso che rimanda al fascino delle dune, sobrio ma audace, capace di suscitare emozioni.

Contrasti materici innovativi che sanno attirare l’attenzione. Ritmonio scopre la dimensione tattile del cemento, un materiale grezzo strutturato che si rivela vellutato e gentile.

Collezione Haptic nella sfumatura Concrete Colors SAHARA

Il contatto con il comando in cemento (ogni singolo pezzo viene colato manualmente) si trasforma in un’esperienza sensoriale, poroso alla vista e morbido al tatto, con segni che ne attestano la lavorazione artigianale.

Ritmonio_Haptic_IColoriDelMondo_SAHARA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: