Brave Ground è il colore scelto da Sikkens per il 2021

Con un leggero ritardo sulla consueta tabella di marcia (di solito pubblico la notizia a settembre), vi presento il colore scelto dal team di esperti del gruppo AkzoNobel per il Color Futures 2021 (per i più curiosi ecco i link dei colori scelti per il 20182019 e 2020!).

Come per gli anni precedenti la ricerca è stata effettuata a livello globale, raccogliendo dati su abitudini e trend del momento. In un anno così difficile e anomalo come questo, la sensazione più comune e diffusa è ovviamente quella dell’incertezza. Abbiamo bisogno del coraggio per guardare avanti e continuare a sperare. 

Brave Ground E7.10.53 – Colours Futures 2021

 

Heleen van Gent e il suo team

Brave Ground è il colore che può aiutarci ad accogliere il cambiamento nelle nostre case

In questo momento abbiamo la necessità di rivalutare le cose semplici e di trovare l’ispirazione per costruire un futuro più luminoso. Brave Ground è una tonalità neutra, calda, naturale ed equilibrata, un colore che trasmette un senso di sicurezza e rappresenta un’ottima base per far risplendere le altre tinte che lo circondano. Per facilitare l’utilizzo e gli abbinamenti con questa tinta, sono state create 4 palette ispirazionali da cui prendere spunto per iniziare la trasformazione della propria casa.

Palette “Timeless Colours”

Palette costituita da colori energizzanti ma non travolgenti, mantengono un carattere distintivo creando ambienti classici e al tempo stesso contemporanei. 

Palette “Earth Colours”

Palette costituita da tonalità naturali e complementari che rimettono in sintonia con la terra e il mondo esterno.

Palette “Trust Colours”

Palette costituita da tinte discrete e armoniose, perfette per rendere l’ambiente caldo ed accogliente.

Palette “Expressive Colours”

Una palette costituita da tonalità distintive, vitali che permettono di creare uno spazio che riflette chi siamo veramente.

“IL COLORE SIKKENS 2021 CREA IL CONTESTO PERFETTO PER ABBRACCIARE IL CAMBIAMENTO”

Heleen van Gent – Creative Director, Global Aesthetic Center, AkzoNobel

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: