Novità bagno: nuove nuance e finiture metalliche

L’ambiente bagno non finisce di stupire, anzi, afferma in maniera crescente la volontà di rinnovarsi ed allinearsi alle scelte stilistiche del resto della casa. Non più stanza di servizio, ma attrazione al passo con i trend e le innovazioni tecnologiche nell’ambito di materiali e finiture.

Le Acque di Cielo

Con una nuova palette di nuance lucide ispirate alla natura, Ceramica Cielo rinnova il concetto di colore applicato alla ceramica. Dopo l’innovativa collezione Le Terre di Cielo lanciata nel 2013 in cui si indagava l’origine del colore proponendo le nuance matt delle terre,  Ceramica Cielo prosegue la sua ricerca affiancando alla palette già esistente finiture dall’effetto glossy.

Anche per le nuove proposte della linea Le Acque di Cielo caratterizzate da smalti lucidi dalle crome intense, Ceramica Cielo si rifà al mondo della natura, presentando una palette in sei varianti: Oltremare, Smeraldo, Alga, Corallo, Ninfea e Anemone.

Nell’immagine, le esclusive 6 finiture delle Acque di Cielo: la nuova palette di cromie lucide, che si rifà alle intense e molteplici sfumature dell’universo naturale, per un’esperienza sensoriale tattile e visiva unica che dona pienezza al concetto stesso di design.

ceramicacielo.it

Le finiture metalliche di antoniolupi

Le collezioni in Flumood di antoniolupi vengono arricchite da nuovi riflessi preziosi. Grazie a processi tecnologicamente avanzati, antoniolupi ha realizzato una verniciatura speciale composta da polvere di metallo o metallo liquido.

I nuovi riflessi brillanti della verniciatura a spruzzo di metallo liquido donano calore ed eleganza ai lavabi in Flumood in un dialogo perfetto tra materiali ed effetti visivi.

La finitura metallo liquido, disponibile in Rame, Ottone, Bronzo, richiede competenze specifiche per ottenere una finitura omogenea e coprente, una perfetta corazza resistente e raffinata per accogliere gli elementi in Flumood.

antoniolupi ALBUME finitura metallo (rame e ottone)
antoniolupi SIMPLO (metallo liquido BRONZO) specchio USB

antoniolupi.it

Bagno di colore di Ceramica Globo

La già vasta gamma di colori ceramici che compongono la linea Bagno di Colore si rinnova con sei nuove nuance: lime, senape, fard, mattone, smoke e bluette. Le nuove cromie per la stanza da bagno permettono di spaziare in molteplici abbinamenti tra lavabi, sanitari e piatti doccia.

ceramicaglobo.com

Il lavabo BetteCraft di Bette

L’azienda tedesca Bette, specializzata nella produzione di prodotti da bagno in acciaio al titanio vetrificato, presenta il lavabo artistico progettato dal team di designer Tesseraux + Partner in 4 nuove finiture.

I nuovi effetti di colore satinati e brillanti sono: lo scintillante Midnight, il vellutato Blue Satin, il luminoso Daylight o il cangiante Forest.

 

bette.de

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: