Zip di Ceramica Bardelli: quando la piastrella è al servizio della fuga

Tra le ultime tendenze nell’ambito dei rivestimenti d’interni va sicuramente menzionata la tecnica della fuga a contrasto, un elemento decorativo dal forte impatto visivo che trova la sua massima espressione nell’ambiente bagno e cucina.

La collezione di piastrelle Zip, disegnata dallo studio Meneghello Paolelli Associati per Ceramica Bardelli, si mette al servizio della fuga colorata per esaltarne il ruolo decorativo.

Le piastrelle della collezione realizzate in grès porcellanato rettificato (le piastrelle vengono lavorate in post produzione rifilando tutti i bordi e gli angoli a 90°), sono disponibili anche nella versione con bordi sagomati.

La composizione fatta di accostamenti liberi tra piastrelle rettificate e piastrelle dai bordi sagomati enfatizza il gioco di pieni e vuoti che ricorda la cerniera lampo.

I tre colori della collezione Zip, nero antracite, bianco avorio, terracotta anticata, sono presentati su finitura opaca ed uniforme in modo da costituire una base neutra per il colore della fuga.

Le pareti e i pavimenti diventano luogo ritmico e dinamico dove dare libero sfogo alla propria creatività.

ceramicabardelli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: