Non solo wallpaper, lo stile “giungla” invade anche le superfici ceramiche

Vegetazione rigogliosa, tonalità di verde intenso e uccelli tropicali che fanno capolino qua e là. La tendenza “giungla” è ormai inarrestabile e troverà largo consenso durante tutto il 2020.

Le carte da parati che ritraggono ambientazioni ispirate ai luoghi del pianeta più suggestivi e, ahimè, più fragili sono ormai largamente diffuse. Le superfici ceramiche si adeguano a questo trend proponendo nuove collezioni dal forte impatto visivo ed emozionale.

Cotto d’Este

La collezione Wonderwall è una linea di rivestimenti da parete ultra sottili, frutto di un’accurata ricerca decorativa e artistica. Le nuove lastre in Kerlite (superficie universale in grès porcellanato sottile e resistente con rinforzo in fibre di vetro) sono disponibili in 5 versioni e possono essere utilizzate anche in piccoli ambienti grazie al formato 50×100 nello spessore ultra sottile di 3,5 mm.

La versione Foliage raffigura un fitto tappeto di vegetazione, senza interruzioni, per un’immersione totale.

cottoodeste.it

Fap Ceramiche

La serie Bloom di Fap Ceramiche è realizzata in pasta bianca, materiale leggero facile da tagliare e forare, con lastre che raggiungono la dimensione 80×160 cm per conferire continuità visiva allo spazio e il minor numero di fughe possibile. Il decoro Jungle richiama la natura selvaggia pur mantenendo un allure fresca e leggera.

 

fapceramiche.com

Sartoria by Terratinta Group

Sartoria specializzata nel piccolo formato, propone una collezione dal grande formato 60x120cm con spessore 6mm, con colori vividi e brillanti realizzati con la tecnologia digitale a freddo.

sartoria.design

41zero42

Lastre di grès porcellanato estremamente sottile (50x100cm con spessore di 3,5mm) con rinforzo in fibra di vetro sul retro, che creano scenografie dai colori intensi e profondi. La collezione Paper41 Pro richiama atmosfere lontane e seducenti.

41zero42.com

Casalgrande Padana

Limpha è una nuova collezione in grès porcellanato che si ispira alle piante rampicanti esaltando la bellezza della natura.

casalgrandepadana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: