Boa Boa: il ristorante Brasilian Fusion progettato da Vito Nesta

Via Pontaccio 5, nel cuore del quartiere Brera, è il nuovo indirizzo che dovete segnare in agenda se siete appassionati di cucina fusion e di design.

Al suo primo progetto di interni, il designer Vito Nesta, si lascia ispirare proprio dalla vocazione del ristorante, che propone una selezione di piatti fortemente contaminati dalla tradizione culinaria nipponica e da quella sudamericana. La contaminazione diventa il fil rouge tra le proposte in menu e gli elementi di interior, creando un’atmosfera vivace e al tempo stesso estremamente accogliente ed equilibrata.

I colori vibranti del Brasile rivivono in una palette cromatica che esplora le declinazioni del ruggine, del blu e del verde bottiglia.

A fare da sfondo a queste intense tonalità c’è la carta da parati Casablanca disegnata da Vito Nesta per Devon&Devon sui toni del blu e grigio ghiaccio.

Ad intervallare la ricca vegetazione dal mood tropicale del wallpaper ci sono le coloratissime lampade di Servomuto che incarnano perfettamente lo spirito della location.

Su una parete della sala è stato composto un collage di specchi vintage come da tecnica veneziana dei primi del Cinquecento. All’epoca infatti non era possibile produrre specchi di grandi dimensioni, le pareti venivano quindi rivestite con diversi specchi accostati tra loro (come nella Reggia di Caserta e la cornice di specchi intorno al camino di Villa Mozart progettata da Piero Portaluppi).

Lo spazio è idealmente sospeso tra cielo e terra, con un pavimento in resina color sabbia e il soffitto smaltato di celeste.

Il bagno è stato appositamente progettato come un elemento a sé, da raggiungere intraprendendo un piccolo viaggio immaginario.

Chiudendosi la porta alle spalle si viene avvolti da una giungla di alghe abitata da grandi pesci rossi che nuotano pacifici sulla carta da parati Samoa sempre per Devon&Devon.

Un mix di stili e sapori in uno dei quartieri più iconici di Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: