Rossini Illuminazione festeggia S. Valentino con una lampada Limited Edition: Alan Zeni decora Siesta

Artista poliedrico, giornalista e fotografo, Alan Zeni è stato scelto da Rossini Illuminazione per la realizzazione di una Special Edition della lampada Siesta in occasione della festa di S. Valentino. 

“Nella vita d’ognuno c’è sempre un bacio che non si dimentica”. 

Il bacio diventa elemento distintivo dell’opera creativa di Alan Zeni, che con la sua trilogia di libri “I baci di ZA” raccoglie in modo ironico e delicato, una carrellata di 150 disegni di diverse tipologie di baci, abbinati ad una brevissima descrizione. 

La lampada Siesta fa da sfondo ad una decorazione fatta a mano che ritrae due innamorati compiere il gesto più intimo: il bacio. Ogni lampada, numerata e firmata dall’artista, rappresenta un pezzo unico di una Limited Edition di 300 pezzi. 

La lampada Siesta con disegno fatto a mano di Alan Zeni e il primo libro della trilogia “I baci di ZA”

Romanticismo e tecnologia si incontrano in questa comodissima lampada da tavolo a LED (2700K) portatile e ricaricabile, con accensione touch dimmer e ricarica tramite USB (durata batteria 9 ore).

La Special Edition della lampada Siesta per S.Valentino è acquistabile sul sito di Archiproducts. 

Ogni confezione contiene oltre alla lampada il primo libro della trilogia “I baci di ZA”.

Un po’ di storia…

La storia di Rossini Illuminazione è quel genere di storia che fa sempre piacere ascoltare. Prima ancora delle vicissitudini aziendali, sono quelle famigliari che colpiscono ed emozionano. Tutto ha inizio con il signor Otello Rossini che, nel lontano 1929, decide di trasferirsi dal Veneto al capoluogo lombardo. Qui, nell’operosa Milano degli anni ’30, riesce nel giro di pochi anni ad avviare un piccolo negozio di oggetti in vetro. La svolta arriva nel momento in cui Otello Rossini decide di introdurre nella sua piccola attività commerciale, situata allora in Via Melzo, i primi lampadari artistici in vetro di Murano. 

Gli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale (durante i quali l’attività viene sospesa) iniziano a segnare l’ascesa della “Ditta Rossini Otello” con un conseguente cambio di sede per ragioni di spazio. Da qui il passaggio di consegne al figlio Eugenio e il cambio di nome in Rossini Illuminazione con l’inaugurazione di una nuova sede di 6000 mq in Via Feltre. Arrivando fino ai giorni nostri con Dario, Marco ed Elisa, figli di Eugenio, che oggi gestiscono interamente l’azienda di famiglia fondata 90 anni fa da nonno Otello. 

Una storia lunga quasi un secolo, caratterizzata da intuizioni vincenti e continuità famigliare. 

Innovazione

La luce nel DNA”, questo il motto di un’azienda con radici profonde e uno sguardo sempre rivolto all’innovazione tecnologica. Le nuovissime tecnologie applicate all’illuminazione a LED vengono sviluppate e alimentate costantemente, tanto da spingere l’azienda a concepire un nuovo catalogo suddiviso in due settori: DECO e TECH.

Siesta fa parte della serie In&Out, una collezione di lampade di design portatili e wireless, adatte a diversi utilizzi e contesti, dentro e fuori casa. La collezione si avvale di diversi modelli, tutti accomunati da forme e linee attuali e da un’anima versatile. La luce ci accompagna e si mette al servizio delle nostre necessità, senza limiti di spazio. 

Collezione In&Out di Rossini Illuminazione

rossinigroup.it

 

Post in collaborazione con Rossini Illuminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: