Lalabonbon: lo spirito vintage di 5 “Miss”

La designer Cristina Zanni, anima creativa di Lalabonbon, deve il successo del suo giovane brand ad un’intuizione davvero brillante: creare una collezione di sedute che riportasse alla luce la produzione artigianale di una volta con un twist contemporaneo e versatile.

La collezione di sedie Miss prende ispirazione dai modelli classici del design italiano anni 50/60, riproducendo accuratamente i dettagli che caratterizzavano le sedute di quel periodo.

Per riuscire nella sua impresa, la designer Cristina Zanni spinta dalla sua passione per il design vintage italiano, ha condotto ricerche nei preziosi archivi della storica azienda Cifsa di Forlì-Cesena, specializzata nella lavorazione del metallo e produttrice di sedie dal 1961.

Miss: una collezione eclettica

Le sedute, interamente realizzate a mano, diventano contemporanee grazie ai materiali e ai pattern utilizzati per il rivestimento. Velluti cangianti in tonalità intense vengono accostati a texture geometriche in bianco e nero che ricreano modelli classici delle fantasie su tessuto: tartan, pied de poule, principe di Galles e spigati.

Ogni pezzo è unico e viene realizzato da esperte mani artigiane. Sono stati riportati in vita processi ormai in disuso come la lavorazione del tubo per ottenere la linea stilistica tipica degli anni ’50, con la gamba della sedia a forma leggermente conica.

Una collezione vivace e seducente composta da 5 modelli (Ava, Gina, Lola, Mina, Tina), dove le piccole imperfezioni date dalla saldatura e dalla spazzolatura delle finiture metalliche vengono lasciate visibili come traccia del lavoro manuale.

Miss Ava

Miss Gina

Miss Lola

Miss Mina

Miss Tina

Personalizzazione

Attraverso il sito lalabonbon.it potete progettare la vostra Miss personalizzata, scegliendo fra tante diverse combinazioni di materiali, pattern e finiture per la struttura.

Grazie alla possibilità di creare infinite combinazioni le sedie Miss riescono ad adattarsi a diversissimi tipi di ambienti, dai più classici ai più contemporanei, con uno stile iconico ma sempre diverso.

Tre tavoli per le “Miss”

Dopo l’esclusiva collezione di sedute vintage, Lalabonbon lancia una capsule collection con tre diversi tavoli: Madame, Monsieur e Gastone. Le finiture delle strutture dei tavoli e dei piani sono pensate per essere abbinate alle diverse combinazioni della collezione Miss.

Lalabonbon sarà presente a Maison & Objet Parigi dal 17 al 21 gennaio (HALL 6 – F 47).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: