Grandi lastre ceramiche: la decorazione non ha più confini

I rivestimenti ceramici sperimentano la decorazione a livelli sempre più alti e performanti. Le grandi lastre in particolare permettono di decorare i rivestimenti ceramici per pareti e pavimenti con una resa visiva più ampia, priva di confini. La mancanza di fughe, supportata da avanzate tecniche di stampa digitale, dona ai designer la possibilità di raggiungere la massima espressione stilistica. Ricerca tecnologica e segno grafico caratterizzano le collezioni che sto per presentarvi.

ABK goes Optical

All’interno della vasta gamma di proposte della collezione Wide & Style – Ceramic Wallpaper di ABK,troviamo 3 linee ispirate alle avanguardie stilistiche del Novecento.

La decorazione digitale su grandi lastre in grès porcellanato si caratterizza per elevate performance tecniche che garantiscono la massima resa anche in spazi pubblici e non solo residenziali. Le lastre possono raggiungere il formato 160x320cm per uno spessore di 6/7mm.

Chain, Pavè e Perspective attingono al gusto modernista del Bauhaus e ai pattern geometrici dell’Optical Art.

Chain Green
Chain Blue
Pavè Brown
Pavè Sage
Perspective Brown
Perspective Military

Styl’editions raggiunge il Sole e la Luna

Stylgraph azienda leader nella progettazione di superfici presenta il suo nuovo brand Styl’Editions che vede alla direzione creativa il duo di Gumdesign.

Una sinergia che fonda le sue basi su una comune sensibilità per la materia prima, il colore ed il segno grafico. Il grande formato anche in questo caso rappresenta un foglio bianco su cui i designer imprimono un linguaggio illustrativo destinato ad emozionare e a creare piccoli universi tematici che vedono al centro il Sole e la Luna.

La lastra ceramica decorata con stampa digitale viene completata con un passaggio nel forno di cottura ottenendo così una superficie più materica.

Formato lastra 300x100cm per 6mm di spessore.

styleditions.it

gumdesign.it

abk.it

 

2 Comments

  1. Roberta
    28 Novembre 2019 / 13:05

    Ciao Elena, questa volta ho deciso di scrivere e lasciare il mio commento: hai scelto un tema con foto validi. Grazie!
    PS: spero tu stia bene e mandami tue notizie
    Un caro saluto, Roberta

    • ritaglicreativi
      Autore
      2 Dicembre 2019 / 9:24

      Ciao Roberta!
      Tutto bene? Ti contatterò dopo le feste di Natale con il comunicato stampa del progetto che sto portando avanti con le blogger Casa Facile. Spoiler: il progetto si chiama Design Soup e includerà artigiani e designer italiani selezionati accuratamente per promuovere l’eccellenza del made in Italy.
      Stiamo definendo le ultime cose, spero sarai dei nostri!
      A presto,
      Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: