La bellezza della collezione Regolo è data dal suo forte potenziale compositivo e cromatico, come in un gioco di incastri dove pieni e vuoti si alternano in modo equilibrato.
Appiani guarda le superfici ceramiche da una nuova prospettiva in cui Regolo è parte integrante di un più ampio sistema progettuale che vede l’abbinamento tra moduli dal formato 7,5×30 cm e mosaici, in un connubio dal forte impatto espressivo.
Espressioni cromatiche
La palette si compone di 9 tinte (3 neutre e 6 desaturate): Panno, lunaria, Ardesia, Ossido, Ceruleo, Cipria, Mattone, Tanè, Tabacco.
Regolo si presenta con una versione Flat, con superficie piana e uniforme e una versione Textured con decori a rilievo.
Flat/Ultramatte
Essenziale e pura, la finitura opaca Flat Ultramatte mette in risalto la matericità delle superfici lisce.
Disponibile in queste tonalità:






Textured / Domino 50, Domino 100
La texture Domino 100 è caratterizzata dalla superficie interamente mossa da regolari punti in rilievo, mentre in Domino 50 questo decoro è presente solo in metà superficie.
Disponibile in queste tonalità:



Textured / Bamboo
Sulla superficie opaca di Bamboo c’è un semplice tratto in rilievo, righe che evidenziano la struttura e la resistenza della ceramica e indicano possibili percorsi compositivi.
Disponibile in queste tonalità:



Textured / Tatami
Una superficie intrecciata che offre un’esperienza tattile unica, Tatami ha un pattern che si lega stilisticamente ai mosaici Appiani.
Disponibile in queste tonalità:




Elegante, versatile e tattile, Regolo stimola fantasia e creatività.