Le novità Autunno/Inverno di Society Limonta

Unexpected Visions: il nome della collezione svela l’ispirazione dietro alle nuove tonalità studiate da Society Limonta per la stagione fredda.

La casa, luogo protettivo e rassicurante per eccellenza, esprime un concetto di bellezza non formale, dove la luce modula con delicatezza i colori e le forme. Accanto a tonalità polverose se ne trovano altre più sature a formare una nuova palette cromatica che ruota intorno a 4 colori inediti. Il color Cacao in una declinazione morbida che tende al rosa, il giallo Curcuma speziato e intenso, il verde Bottle profondo e brillante ed un Porpora caldo e acceso. Infine, a completare la proposta cromatica, troviamo due toni più freddi (reinterpretazione di colori già esistenti), il primo Iceberg è un color perla che tende all’azzurro, mentre il secondo, Ocean è una versione più blu dell’ottanio.

Le suggestioni e le visioni stimolate dall’accostamento di questi colori, donano un carattere giocoso ed estremamente elegante ad ogni ambiente della casa. Vediamo nel dettaglio le proposte create su misura per ogni stanza.

Letto

Il letto invernale è il nostro rifugio, un luogo dove rigenerarsi e trovare serenità. Le sovrapposizioni materiche giocano con colori e pattern, permettendo di vivere nuove esperienze sensoriali. Due i nuovi pattern per la zona notte, Tart, un tartan rigoroso e classico e Cech, uno scozzese moderno dalle linee più morbide.

Tavola

La tavola di Society Limonta ha un approccio sensibile ed equilibrato, le texture autunnali puntano su maxi rose e una fantasia a graffito dalle linee irregolari. A completare le linee tessili c’è la collezione di tazze e mug handmade disegnate da Beatrice Rossetti. I tovaglioli riprendono le fantasie delle federe per dare un senso di continuità stilistica alla casa.

Bagno

Per la stanza più intima legata a riti quotidiani, Society Limonta propone due nuove geometrie disegnate con lavorazione jacquard su cotone goffrato. Wall è un macro piede de poule e Pat è un pattern simmetrico e regolare.

Non avete all’improvviso voglia d’autunno?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: