Brera Design Week 2019: Design Your Life!

Il Brera Design District è alla sua decima edizione. Il 2018 ha visto coinvolti 395 espositori e 210 eventi con un’affluenza record di 350.000 persone. Lasciamo da parte per un attimo i numeri e vediamo da vicino i protagonisti che animeranno le pittoresche strade di Brera durante la Design Week 2019.

10 ambassador cercheranno di interpretare il tema scelto per questa decima edizione: Design your Life (ispirato al libro Designing Your Life: How to Build a Well-Lived).

Il tema conduttore prende in considerazione la ricerca di un design più consapevole e sostenibile cercando di trasporla anche nelle scelte quotidiane.

La vita di tutti i giorni come sappiamo è veloce, stressante e a volte segnata da errori che sembrano insormontabili. E se iniziassimo a guardare anche gli errori in modo diverso? All’interno di un progetto di design l’errore è considerato un elemento fondante del processo di ricerca per puntare alla perfezione. Design your life è un invito a progettare la propria vita.

Ogni Ambassador avrà una tematica sulla quale lavorare e il concetto di sostenibilità verrà portato avanti anche dagli sponsor di questa decima edizione.

Iris Ceramica (main sponsor di Brera Design District), presenterà l’installazione MateriAttiva frutto della collaborazione con SOS School of Sustainability e Studio MCA nella prestigiosa location tra Via Balzan e Via San Marco. Una suggestiva esperienza multisensoriale che utilizza come archetipo universale la grotta, simbolo di purezza primordiale.

Timberland che partecipa per la terza volta alla Design Week, porta quest’anno in Piazza XXV Aprile un progetto nato dalla collaborazione con lo studio di Giò Forma. RoBotl è un’installazione alta 6 metri, una specie di super eroe della sostenibilità per sottolineare ancora una volta come sia possibile modificare in meglio il proprio approccio verso ciò che ci circonda.

Brera Design Apartment

Come ogni anno l’appartamento di Via Palermo 1 diventa un luogo di incontro e di scambio in un ambiente elegante e informale.

Cristina Celestino ci accompagna nel suo delicato mondo con un progetto in collaborazione con Besana Carpet Lab. Planetario è un concept retro futuristico. Uno scenario domestico inaspettato, ispirato dai temi dello spazio e della sua antitesi, il mondo sottomarino. Il Brera Design Apartment, sotto la visione onirica di Cristina Celestino, si trasforma in uno spazio unico e fuori dal tempo dove la materia, in questo caso la moquette, prende vita e dialoga con le lampade di Esperia (tra cui spiccano due nuovi pezzi disegnati dalla Celestino per l’occasione).

Brera Design Apartment (via Palermo 1, 3°piano, 8-14 Aprile, ore 10.00 -19.00)

Impossibile non orientarsi all’interno del Brera Design District! Saranno presenti Infopoint in Largo La Foppa e in Largo Treves, in tutto il circuito sarà inoltre possibile reperire una mappa degli eventi accompagnata da una guida di 130 pagine e ci sarà un totem segnalatore all’ingresso di ogni singolo evento.

©-Illustrations-by-Giovanna-Giuliano

Link di riferimento:

Sito web: www.breradesignweek.it / www.breradesigndistrict.it

Facebook official page: www.facebook.com/breradesigndistrict

Instagram:http://instagram.com/breradesigndistrict

Hashtag:#BreraDesignWeek #BreraDesignDistrict

Enjoy your Design Week!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: