La collezione primavera/estate 2019 di Society Limonta

Come tutti gli anni in questo periodo inizio a fremere per l’arrivo della bella stagione. La voglia di riporre giacche invernali, sciarpe, cappelli di lana cresce a dismisura ogni qualvolta capita una bella giornata di sole e di temperature miti.

E inevitabilmente ogni anno questa voglia di colore e leggerezza sconfina fino ad arrivare alla casa e ai suoi rivestimenti. Iniziamo questa settimana a dare un’occhiata alle nuove collezioni P/E per la casa con un brand che amo particolarmente: Society Limonta.

La collezione Summer Horizon primavera/estate 2019 è leggiadra spensierata e sognante, con un mix di tonalità dolci e rasserenanti. Le novità colore per la prossima stagione sono tre, tutte bellissime: OLIVE una tonalità tra il verde e il giallo, MAUVE un tenero rosa malva e FARD un rosa aranciato (super trend attualissimo).

OLIVE – Society Limonta
MAUVE – Society Limonta
FARD – Society Limonta

Come al solito la collezione pone estrema attenzione a tutti e tre gli ambiti in cui i tessili giocano un ruolo fondamentale: letto, tavola e bagno. La casa vive e respira una nuova atmosfera in cui gli ambienti comunicano tra loro attraverso un leitmotiv fatto di suggestioni e pennellate di colore.

Letto

La camera primavera/estate di Society Limonta non ha paura di mixare fiori, pois, segni grafici e righe. Il letto è destrutturato e gioca su sovrapposizioni di volumi e strati. Le lenzuola in voile di cotone stampato vengono abbinate ad elementi monocromo e neutri per dare spazio alla creatività di ognuno. I volumi del letto sono caratterizzati da tre tessuti di materia e consistenza diversa: NASSA una rete di lino quasi grezzo che diventa un resistentissimo copriletto, MINA un tessuto di lino simile ad una garza corposa, LITTLE  una copertina in lana jaspé peso piuma.

FARD

OLIVE

MAUVE E AGAVE

Tavola

La tavola estiva è un incontro esplosivo tra pois di diverse dimensioni e pattern fiorati dai colori primaverili. Come al solito la tavola di Society Limonta sa essere informale senza perdere lo stile e il gusto che identificano il marchio. Le tovagliette americane si arricchiscono del nuovo modello CABLE in maxi rete di cotone tagliata a vivo.

Bagno

Il bagno si trasforma nella nostra personale Spa, anche qui i colori si mixano alle varianti tenue del greige. Le nuove stampe su lino ricordano i motivi degli anni ’60 e ’70.

E per finire gli accessori da indossare: la bellissima maxi borsa in Canvas di cotone è disponibile nei nuovi colori estivi…che dire, un must have dell’estate!

societylimonta.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: