Collezioni Outdoor che puntano sul colore

Ebbene sì, si parla già di outdoor. Proprio in questi giorni vengono presentate o rilanciate le collezioni per gli spazi esterni.

Non mi sono occupata molto di outdoor in questi anni di blog tranne per qualche ispirazione sullo stile degli accessori da sistemare in terrazza (QUI). Non possedendo uno “spazio aperto” degno di essere chiamato in questo modo, la mia attenzione non si è mai soffermata a lungo sulle collezioni dedicate appunto a questo ambiente. Chi ha la fortuna di possedere un giardino, una veranda o una terrazza di grandi dimensioni si sarà certamente trovato a dover effettuare delle scelte stilistiche e funzionali legate agli arredi di questi spazi. Senza ombra di dubbio le mie scelte ricadrebbero su qualcosa di colorato e lontano dal classico divanetto da esterno, mi piacerebbe ricreare un’atmosfera etnica che riportasse a galla le sensazioni portate a casa da viaggi lontani e misteriosi. Troppo?Guardate le collezioni Outdoor di Moroso e Ames e capirete di cosa sto parlando!

Moroso

La lounge Amaca nasce dalla collaborazione tra gli artigiani M’Afrique a Dakar in Senegal e David Weeks. La forma deriva dall’influenza dei metodi di tessitura locale e dalla natura sperimentale che contraddistingue Moroso.

La collezione Shadowy unisce contemporaneità e tradizione. La sua forma moderna e funzionale nasce dalla lavorazione di fili di plastica comunemente usati in Africa per realizzare reti da pesca, seguendo le antiche tecniche artigianali africane. Il prodotto risulta quindi eccezionalmente resistente al sole all’acqua e all’usura.

Anche la collezione Imba è fatta a Dakar e prende vita grazie alla giocosa combinazione di due anelli fluidi e intrecciati.

La personalità della seduta Tropicalia varia in base al materiale e ai colori utilizzati. Può essere più giocosa quando si utilizzano due o tre colori, più sofisticata in un unico colore ed elegante nella versione in pelle. Il telaio è in acciaio tubolare adatto per l’uso esterno.

Ames

 

Un brand che ha sede in Germania ma prende ispirazione e si fa contaminare dai colori vivaci della tradizione artigianale colombiana. Mobili e accessori per la casa dal carattere unico, un approccio che punta sull’idea di libertà ed apertura mentale.

La collezione Caribe prende spunto dalla tessitura delle corde di plastica tipiche della regione caraibica di Santa Marta. Progettata da Sebastian Herkner, la collezione comprende sedute, tavolino e poltroncine vis a vis tutte con base circolare.

Dello stesso designer la lounge chair Maraca, una seduta dalle linee essenziali che propone vivaci accostamenti cromatici. I tessuti richiamano la tradizionale lavorazione artigianale impiegata nella realizzazione delle amache colombiane.

Vi sono piaciute queste proposte outdoor dal mood etnico?

moroso.it

Ames-shop.de

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: