Rivestimenti per interni nella tonalità Pantone Living Coral

Torniamo a parlare di rivestimenti e materiali per gli interni. Più che stilare un elenco degli ultimi trend, voglio raggruppare alcune novità che si collegano al colore dell’anno (almeno secondo PANTONE) e quindi presentarvi una selezione di proposte che sfruttano l’energia e l’intensità del Living Coral.

Può piacere o meno, fatto sta che questo colore che fonde arancione e rosa con un pizzico di oro, sta conquistando moda, design e Nail Art (sì anche le unghie sono cosa seria…). Un colore vivace, l’arancione, connotato dalle sfumature più rilassate del rosa pesca, e il richiamo alla natura estremamente vitale ma delicata dei coralli.

Il Living Coral spinge al pensiero positivo e all’ottimismo, tematiche che dovrebbero trovare spazio in primis nelle nostre case, tra le abitudini che ci accompagnano quotidianamente.

Vediamo come vestire la casa con il colore dell’anno.

FAP Ceramiche

La nuova collezione Color Now sfrutta le caratteristiche della ceramica per realizzare un rivestimento dal forte impatto materico. La linea DOT propone un dinamico motivo in rilievo, per un effetto tridimensionale che invoglia a toccare con mano.

fapceramiche.com

Refin Ceramiche

La collezione Creos imita l’aspetto della resina spatolata con una texture mossa e irregolare e zone più lucide alternate ad altre più opache tipiche dell’asciugatura delle superfici in resina. Disponibile anche nel maxi formato 120×278.

refin.it

Bosa

I rivestimenti decorativi Dornette disegnati da Elena Salmistraro, sono realizzati in fine ceramica e sono ideati per arricchire le pareti di spazi sia residenziali che hospitality. I moduli che si ripetono e si incastrano fra loro sono ispirati alle forme presenti in natura.

bosatrade.com

Bisazza

Vi avevo già parlato della bellissima linea arredo bagno firmata India Mahadavi e dei 3 pezzi abbinati al rivestimento mosaico, cosa ne pensate di un bagno sui toni del corallo?

bisazza.it

FerreroLegno

Una porta può arredare e farsi notare, come nel caso della porta Exit laccata lucida color corallo che si sposa a pennello con il grigio tenue delle pareti. Un risultato elegante e non scontato.

ferrerolegnoporte.it

Midsummer-Milano

Raffinati rivestimenti realizzati in cotone e seta che rappresentano foglie esotiche su pattern geometrici. La collezione Jungle Dream è disponibile come boiserie sostenuta da un pannello 135×200 o come carta da parati.

midsummer-milano.com

Abimis

Le cucine in acciaio inox su misura di Abimis si prestano a declinazioni cromatiche più vivaci e dinamiche, tra cui appunto il Living Coral. Il contrasto con la purezza dell’acciaio è davvero scenografica.

abimis.com

Robin Grasby

Questo designer londinese ha capito e sfruttato l’importanza degli scarti provenienti dalle lavorazioni industriali. Altrock è un materiale da lui ideato che si rifà al terrazzo ed è composto dall’87% di materiali riciclati tra cui la polvere di marmo derivante dal taglio della pietra insieme a schegge, pezzi di scarto e lastre rotte.

Quando si dice “arrangiarsi con quel che si ha”. 

robingrasby.co.uk

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: