Speciale bagno: la scelta del miscelatore

Sto sviluppando una vera ossessione per l’ambiente bagno in questo periodo, forse è dovuto al fatto che se avessi la possibilità di intervenire su una stanza della casa in questo momento (intendo rifare completamente) sarebbe proprio il bagno.

Mi piacerebbe eliminare la vasca per ampliare la doccia, sostituire vecchi lavabi anni 70 molto ingombranti con dei più comodi lavabi da appoggio. Rivestirei i muri di piastrelle sui toni del grigio e del rosa e le pareti della doccia di marmo bianco.

E i miscelatori? Questa scelta viene spesso tralasciata o presa per ultima quando ormai tutte le decisioni sono prese e ci si fa consigliare velocemente da chi ci sta ristrutturando il bagno. Vediamo insieme le tendenze che più mi hanno colpito.

Tendenza NERO

La tendenza del momento (ve lo dico…) sono i miscelatori neri dalla silhouette super minimal, meglio se applicati a parete. E’ indubbiamente una scelta che caratterizza un determinato gusto stilistico.

Collezione Le Bacinelle – Ceramica Cielo

Il gruppo Zucchetti.Kos ha vinto il Red Dot Award Product Design 2018 con la linea di miscelatori Closer.

Tendenza ORO

Premesso che io non ho uno stile minimal, ho deciso di presentarvi un altro colpo di fulmine che sta riscuotendo molto successo in questo momento: i miscelatori dorati.

Una vera e propria Gold Passion che richiama gli antichi sfarzi delle Salle de Bain di inizio Novecento. Ed è proprio a queste che si è ispirata l’azienda Cristina Rubinetterie per le sue proposte Gold.

Piccole architetture preziose come gioielli, che possono essere slanciate e armoniche o geometriche ed essenziali. Esistono diverse finiture, cromato, oro giallo e rosa, cromo o metallica, lucide e spazzolate.

Entrambe le scelte non passeranno certo inosservate, si tratta infatti di due stili opposti ben definiti e di carattere. Minimal o sfarzoso? Nero o oro? Rétro o moderno? Di una cosa sono certa, la scelta giusta sta sempre nell’equilibrio.

ceramicacielo.it

zucchettikos.it

cristinarubinetterie.it

fimacf.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: