Speciale Living: news e colpi di fulmine in soggiorno

Il soggiorno, o zona living, si conferma decisamente come l’ambiente più versatile e multifunzionale della casa.

Soprattutto in tempi come questi, in cui il lavoro è sempre più flessibile e i social sempre più importanti come strumento di comunicazione, una tendenza in forte crescita è quella del lavoro da casa.

Ecco quindi che molte persone si ritrovano a svolgere diverse attività all’interno di questa tanto amata stanza: studio, lavoro, incontri ed eventi professionali. Un luogo che ospita sia la nostra sfera più intima che quella più attiva e stimolante. Come nel mio caso. Lavorando come blogger e Social Media Manager mi ritrovo spesso a girare per casa con il computer sotto braccio in cerca di ispirazione per un articolo o per uno scatto. Il posto che più mi tranquillizza e dove riesco a mettere a fuoco più cose è la poltrona del soggiorno che ormai funge da ufficio, sala da pranzo e angolo lettura.

Ho voluto immaginare un mio soggiorno ideale, mettendo insieme i tanti colpi di fulmine di questo periodo e pensando non solo all’estetica ma anche alla funzionalità.

Il divano

Chamfer disegnato da Patricia Urquiola per Moroso è un divano modulare che ben si addice al discorso di versatilità di cui vi parlavo prima. Innanzitutto il taglio smussato (chamfer appunto) gli conferisce una linea del tutto innovativa e di carattere. Può tranquillamente essere posizionato al centro della stanza e fungere da elemento indipendente da tutto il resto. La stessa smussatura dona alla seduta un comfort domestico e conviviale.

Il tappeto

La scelta del tappeto è ricaduta sul nuovo modello Envolée di Cristina Celestino per CC Tapis. Ispirato alle ali di una farfalla…cosa potrebbe ispirarmi più di così?

La credenza per ufficio/living

La credenza (o madia) Caruso di Paolo Cappello per Miniforms ha tutto ciò di cui ho bisogno per il mio ideale living/ufficio. Sistema Bluetooth integrato e comodi vani contenitori, perfetta per il relax e per contenere tutto il materiale da lavoro.

Coffee table

PESO di StoneLab Design è un oggetto elegante e con un forte impatto stilistico, da utilizzare come appoggio temporaneo in diversi momenti della giornata. Bellissimo.

La poltrona tuttofare

Sono follemente innamorata di due poltrone scovate su Made.com. Entrambe rosa e in velluto, una più sottile e l’altra più robusta, mi aiutate a scegliere?

La lampada da tavolo

Questa lampada di Slamp è una riedizione della lampada Moon uscita nel 1993. Stesso design ma nuovi decori contemporanei con venature di marmo serigrafate in 3 diverse tonalità. Ovviamente io ho scelto quella rosa.

Restyling soggiorno riuscito! Manca solo qualche pianta scenografica a fare da sfondo e qualche stampa alle pareti…ma per quelli c’è sempre tempo!

Vediamo la mia selezione nel dettaglio:

  1. Lampada Moon 25th Anniversary di Slamp
  2. Divano Chamfer di Moroso (design Patricia Urquiola)
  3. Madia Caruso di Miniforms
  4. Coffee Table PESO di StoneLab Design
  5. Tappeto Envolée di CC Tapis
  6. Stampa Pampas Gras scaricabile da Etsy
  7. Poltrona Primrose su Made.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: