Provo un misto di amore e odio verso questo periodo dell’anno.
Da una parte, combatto con il mio essere freddolosa e con un’indole abbastanza pigra, dall’altra, adoro il fatto che siano proprio i primi freddi ad invogliare le persone a ritrovare con piacere la loro sfera casalinga, quella più intima.
Nell’eterna lotta tra freddolosi e calorosi, spesso il vincitore è colui che riesce a persuadere l’altro con le proprie ragioni, più o meno fondate. Nel mio specifico caso, quest’anno, non c’è stata gara. Ho vinto io, la “freddolosa”, con argomenti più che fondati…
La mia carta vincente è stata la collaborazione con Minardi, azienda italiana con base a Lugo (RA), attiva da più di 100 anni (pensate che è stata fondata nel 1916).
Ho avuto modo di testare proprio in questi giorni uggiosi e umidi, la meravigliosa trapunta bicolore della linea TRAPI’, con imbottitura 90% piumino e 10% piumette d’oca, rivestita di tessuto 100% Twill di puro cotone.
La disponibilità dei colori è davvero vastissima ma la mia scelta è ovviamente ricaduta sull’immancabile abbinamento rosa/grigio. Una meraviglia.
L’ho voluta con me per un paio di serate sul divano, mentre sfogliavo le mie amate riviste d’arredamento o guardavo distrattamente la TV.
Non me ne sono più staccata e non potevo di certo rimandare il momento in cui l’avrei ritrovata in camera da letto, bella, elegante, calda e leggera al tempo stesso. La sensazione è quella che il calore venga sprigionato poco a poco e che mantenga la stessa temperatura a lungo facendo traspirare la pelle.
L’esperienza di Minardi si traduce in un’attenzione particolare a bisogni specifici. Tutti i prodotti infatti sono adatti a persone allergiche alla polvere, inoltre i tessuti sono selezionati con cura per impedire agli acari di penetrare all’interno dell’imbottitura.
Freddolosi di tutto il mondo unitevi! E’ arrivato il momento di correre ai ripari e farsi trovare adeguatamente attrezzati per l’arrivo del freddo…
A questo proposito ho un regalo per voi! Uno sconto su tutta la collezione di piumini, trapunte, guanciali utilizzando il codice ELENA2018 sul sito minardicollezioni.it.
Io sono pronta…e voi?
*Post in collaborazione con Minardi. Le opinioni espresse in merito al prodotto sono personali.