Home Tour: lo stile Coastal incontra il Boho

Chi mi segue da un pò avrà sicuramente intuito quanto io sia attratta dalle case che non si possono classificare in uno stile ben preciso.

Ho sempre amato più stili contemporaneamente (sia che si parli di abbigliamento che di arredamento per la casa) e non sono mai riuscita a seguire un filone “stilistico” di riferimento.

Adoro le case che mixano oggetti di diversa provenienza e che osano con gli accostamenti, il che, attenzione, non significa collezionare ed accumulare oggetti di ogni sorta, ma trovare quel sottile filo conduttore che unisce tutte le nostre passioni e usarlo sapientemente come timone in tutte le nostre scelte.

Vi ho proposto Home Tour con scelte davvero coraggiose (come la casa dell’eccentrica Claire messa a confronto con quella della dolcissima Arielle) e Home Tour più rilassati.

Oggi ho deciso di portarvi a casa di Lindsey Graziano nel New England per ispirarvi con una casa che pullula di tappeti (poi capirete il perché) e che mixa lo stile Coastal e quello Boho.

Che ne dite entriamo?

Uno stile coast to coast

La casa di Lindsey si ispira sia alla costa orientale degli Stati Uniti (dove lei vive e lavora) che alle spiagge della vivace California (che lei adora). Quindi via libera ai toni del blu e dell’azzurro oceano e ai legni naturali presenti all’interno di tutta l’abitazione. E i tappeti? Tantissimi e bellissimi perché Lindsey si occupa proprio di ricercare e rivendere tappeti vintage (qui lo shop newenglandloom.com).

Vimini, rattan e legni naturali…

La cucina e il soggiorno sono inondate di luce naturale, e la zona di passaggio tra una e l’altra stanza è segnata da un bellissimo tappeto vintage.

Oggetti vintage recuperati nei mercatini

Da una proprietaria che va alla ricerca di tappeti antichi ci si poteva aspettare che avesse buon occhio anche nella scelta di arredi vintage.

La luce vera protagonista…

La casa di Lindsey è un cottage di un piano predisposto a U, lo spazio all’aperto è raggiungibile da ogni stanza della casa attraverso ampie porte finestre e le porte francesi all’interno fanno passare la luce naturale da una stanza all’altra.

Nella camera da letto ispirazioni Boho e gli amati tappeti

Ed ora la proprietaria…ed i suoi tappeti!

 

Come scegliere ed abbinare i tappeti all’interno della nostra casa?

Lindsey condivide la mia stessa teoria: quando un oggetto ti parla (in questo caso un tappeto) e ti fa capire che non puoi fare a meno di lui, sarà estremamente naturale e semplice inserirlo all’interno di una stanza già arredata da te o al contrario verrà naturale partire proprio da quell’elemento per determinare lo stile e la palette colori di una stanza vuota da arredare.

Siete d’accordo?

Copia lo stile Coastal-Boho di Lindsey

  1. Taglieri in legno di caucciù di Bloomingville su Smallable
  2. Bottiglia di vetro déco ESCALE di Maison du Monde
  3. Bottiglia in vetro con tappo in sughero Bloomingville su Smallable
  4. Vassoio in bambù naturale Bloomingville su Smallable
  5. Lampada a sospensione in bambù SINNERLIG di Ikea
  6. Poltrona in rattan intrecciato MANILLE di Maison du Monde
  7. Tappeto vintage Zara Home
  8. Lampada con rete in juta di Zara Home
  9. Portavasi su base in cemento e ferro forgiato Maison du Monde
  10. Cuscino Inka Nude Beige di House Doctor su Smallable 
  11. Cuscino Sweep Beige di House Doctor su Smallable 
  12. Poltrona in rattan e metallo nero PITAYA di Maison du Monde

 

 

Foto Credits: Becca Brendler

Source: theglitterguide.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: