Color Alert: Akzo Nobel ha rivelato il Color of the year 2019!

E’ già passato un anno da quando gioivo qui sul blog per l’annuncio del colore Heart Wood, Color of the year 2018. Di nuovo settembre e di nuovo l’annuncio da parte del colosso Akzo Nobel (che raggruppa i maggiori brand del settore tra i quali Sikkens, Dulux, Flexa…).

Quest’anno l’attenzione e la ricerca del team di esperti si è soffermata sul tema LET THE LIGHT IN a voler interpretare un diffuso bisogno di ottimismo e di apertura (temi centralissimi dell’epoca che stiamo vivendo).

La ricerca, condotta a livello mondiale, prende in considerazione vari aspetti tra cui i trend nell’interior design e nel lifestyle, inoltre tiene costantemente monitorati i bisogni dei consumatori e le loro aspettative.

Il tema LET THE LIGHT IN lascia trapelare in qualche modo la voglia di riaprirsi agli altri, di essere noi stessi il cambiamento, facendo entrare nelle nostre case energia e ottimismo.

SPICED HONEY è il colore dell’anno 2019.

Un miele ambrato dalle sfumature calde, il cui effetto può variare in base alle tonalità che gli vengono accostate. Può essere calmante e nutriente oppure stimolante ed energizzante. Un colore versatile che rispecchia la voglia di positività ed ottimismo.

Come ogni anno intorno al colore di punta vengono create delle apposite palette per creare atmosfere diverse in relazione ai diversi bisogni dei clienti. Una palette ben studiata facilita e guida nella scelta dei colori per la casa. Si possono utilizzare le tonalità raggruppate nella stessa palette all’interno di un’unica stanza oppure decidere di distribuirle tra i vari ambienti della casa.

Ecco le 4 palette costruite intorno a Spiced Honey.

A space to think

La casa THINK emana un’atmosfera di calma e chiarezza, ideale per chi a casa ha bisogno di riappropriarsi dei propri pensieri senza gli stimoli che lo circondano nel mondo esterno. La tavolozza THINK abbina il color miele ad un mix di neutri, tocchi di rosa tenue e bordeaux intenso.

 

A space to Dream

La casa DREAM ambisce a ricreare uno spazio tranquillo e statico dove assaporare il qui e ora senza rincorrere pensieri o scadenze.

 

A space to Love

La casa LOVE è una casa felice ed accogliente che vuole aprire le sue porte alle persone che più contano. E’ una palette calda e intensa.

 

A space to Act

La casa ACT è una casa piena di energia e di voglia di fare. E’ una casa vivace e gioiosa in cui la tonalità del miele dona un tocco di calore e accoglienza.

 

Cosa ne pensate? Vi hanno colpito la morbidezza e il colore ambrato del miele?

 

AkzoNobel

flexa.nl

dulux.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: