Rivestimenti in ceramica: 3 collezioni vivaci ed eleganti

Rieccomi. Rientrata dalla Svezia da un giorno, dopo una lunga pausa dal blog e un parziale distacco dai social (chi mi segue su Instagram avrà visto le Stories relative alle varie tappe del viaggio). Rientro traumatico? Non proprio. La mia natura casalinga (tipica dei cancerini), tende a non farmi allontanare per troppo tempo da casa e il blog mi mancava. Quindi si riparte!

Settembre è l’inizio dell’anno lavorativo, rappresenta di conseguenza un momento di propositi e progetti molto spesso legati anche all’universo casa.

Ecco perché oggi vi parlo di tre collezioni ceramiche perfette per personalizzare gli ambienti bagno e cucina (e non solo).

Aspettando trepidante di partecipare alla fiera Cersaie (Bologna 24-28 settembre), in cui verranno presentate tutte le ultimissime novità nell’universo ceramica (non vedo l’ora!), vi fornisco alcuni spunti per la scelta dei rivestimenti.

ABK – WIDE AND STYLE CERAMIC WALLPAPER

Wide&Style è una collezione che si distingue per il connubio tra tecnologia e innovazione. Le lastre in gres porcellanato rivestono le superfici come wallpaper, motivi e patterns sono attualissimi e vengono impressi tramite una procedura di stampa digitale all’avanguardia.

La scelta spazia tra 3 diversi formati in grado di personalizzare l’ambiente ed ottenere superfici omogenee e prive di fughe (il formato più grande raggiunge le dimensioni record di 160×320). Lo spessore di appena 7 mm rende le lastre performanti e facilmente maneggiabili in fase di applicazione. Una soluzione originale e resistente.

ANTIQUE GRAY + CROSSROAD WOOD GREY
AL CUOR NON SI COMANDA ARCOBALENO 160X320 + LETTERING
ARIZONA A+C + INTERNO 9 RUST
JUNGLE BLUE + DOLPHIN OAK
LIBERTY LIME + INTERNO 9 PEARL
BOTANICAL BLUE A+B
FIRENZE LEON BATTISTA + CROSSROAD WOOD TAN

abk.it

CERAMICA VOGUE – CONFETTI

La collezione Confetti disegnata dallo studio di architetti torinesi Marcante-Testa, è immaginata per ambienti domestici e ambienti extra residenziali che desiderano ricreare atmosfere intime ed evocative.

I patterns di ispirazione grafica sono abbinati a tinte piene, il formato delle ceramiche in gres smaltato è di 25×25 e i decori sono ispirati all’architettura di 4 città italiane: Roma, Milano, Torino, Venezia. Ogni decoro è disponibile in 6 varianti di colore.

 

 

ceramicavogue.it

IRIS CERAMICA – BE IN

Una collezione dalle tonalità pastello e dalle superfici lucide, BE IN propone l’unico formato 10×20 in 6 differenti colori.

E’ possibile personalizzare la composizione giocando ad abbinare le piastrelle a colore pieno con quelle decorate da textures vivaci ed eleganti.

irisceramica.it

Get inspired!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: