Perché il grigio è sempre un’ottima scelta…

Sono sempre stata una fan del grigio in tutte le sue sfumature. Ho fortemente voluto la parete dietro al divano di un grigio stone abbastanza scuro e ora dopo 5 anni non solo non mi ha stancata ma vorrei rinforzare il suo effetto calmante e sofisticato scegliendo una tonalità ancora più scura.

Tipo questa tendente al blu (Oval Room Blue di Farrow&Ball):

Sono instancabilmente innamorata di questo colore, per la sua pacata eleganza e la versatilità con cui si abbina a qualsiasi altro colore.

Ecco perché vi consiglio di prendere in considerazione il grigio nei vostri progetti di ristrutturazione o restyling di una singola stanza, non vi deluderà e vi permetterà di avere una base adatta a qualsiasi tipo di accostamento.

Sia che vogliate giocare con pareti di colori diverso sia che vogliate degli accessori particolari e di grande personalità (tipo un divano fucsia…?) non rischierete di sovraccaricare gli ambienti con elementi troppo discordanti tra loro. Il grigio vi supporterà in tutte le vostre scelte di stile, anche le più azzardate!

Camera da letto

Anche i tessili, soprattutto quelli della camera da letto, si prestano a seguire le varie tonalità di grigio, alternando tutte le sfumature dal perla al grafite. Sulle pareti avrà la funzione di colore calmante e anti stress. Qualche dubbio? Guardate qui:

Effetto box

Il grigio è anche indicato per delimitare zone di passaggio come ingressi o corridoi ottenendo un piacevole effetto scatola.

Paint Little Greene via Livingetc

Boiserie

Bellissime decorazioni che vestono le nostre pareti con eleganza e un pizzico di stile francese, le Boiserie possono essere riprodotte utilizzando il legno e giocando con la pittura. Magari utilizzando colori a contrasto oppure due diverse tonalità dello stesso colore.

La mia preferita? Ovviamente quella che usa il contrasto rosa e grigio (non mi stancherò mai di questi due colori abbinati).

Paint and Paper Library via Livingetc
PaintPaperLibrary pink&grey via Livingetc

Bagno

Anche in questo caso potrete creare originali composizioni e contrasti, il grigio soddisferà il bisogno di intimità e relax necessari nella stanza da bagno.

Un’altro meraviglioso accostamento pink&grey.

Paint Sanderson via Style Library

Spero di avervi fornito sufficienti spunti per la scelta di questo colore, se è così mandatemi un segno (ossia foto) delle vostre opzioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: