Casa Facile Academy: esercizi di stile e…tanti sorrisi!

Questa settimana è stata lunghissima (in effetti ancora non è finita?!!), sono successe tante cose e altre sono in fase di definizione.

La più entusiasmante? La giornata passata nella redazione di Casa Facile. Ebbene sì, tutte le blogger sono state invitate a trascorrere una giornata nella storica sede Mondadori per visitare le stanze dove nasce la rivista del cuore (per tutte noi credo) e per partecipare ad un training formativo.

Non nascondo di aver avuto un pochino d’ansia la sera prima, lavorare in una redazione è sempre stato uno dei sogni che custodisco nel cassetto (purtroppo io ne ho troppi e tutti non ci stanno), ma la sensazione è svanita non appena ho varcato l’ingresso dell’auditorium dove si è svolta la giornata.

L’edificio Mondadori è già di per sé un’oasi felice, un gioiello dell’architettura dei primi anni settanta progettato da Oscar Niemeyer e caratterizzato da elementi dal forte impatto scenico come gli archi e il grande laghetto artificiale.

Ma la bellezza dell’edificio da sola non sarebbe bastata a farmi sentire a mio agio, ci hanno pensato le meravigliose persone che compongono questo giornale. Dal direttore Giusi Silighini che ti sembra di conoscere da una vita, a tutto lo staff che ci ha accolto e dato delucidazione durante il tour degli uffici.

Entrare nel cuore pulsante di una rivista creativa come questa mette di buonumore ed è proprio questa la sensazione che si respira, un ambiente amichevole, aperto ad idee e suggerimenti. Si respira la voglia di mettersi in gioco, di imparare e di evolversi continuamente.

Esercizi di stile

E proprio sul concetto di imparare, si è incentrato il nostro pomeriggio a Casa Facile. Abbiamo avuto la fortuna di partecipare ad un training formativo su scrittura, SEO (questo sconosciuto…), fotografia e styling.

Meglio di un giro al Luna Park per una blogger ancora in crescita come la sottoscritta.

Le base da cui partire per gli esercizi stilistici è stata una meravigliosa cucina Scavolini, non poteva andare meglio di così, io adoro i loro modelli (ho acquistato una loro cucina 5 anni fa) e la base bianca mi ha permesso di giocare con gli accessori.

Il modello “Carattere” di Scavolini punta su un’eleganza rigorosa ma raffinata, è una cucina attuale e dalle linee pulite senza perdere mai di vista la funzionalità. E’ stato facile e divertente associare a questo modello accessori di design che ne esaltassero la classe e la bellezza.

Partendo dalla mia palette colori preferita (chi mi segue su Instagram lo sa bene) sono arrivata a selezionare elementi eleganti con un pizzico di ironia, proprio come piace a me!

Sono curiosa di vedere cosa succederà, step by step si sta aprendo una nuova fase.

Voglio riassumerla con queste immagini: il mio kit lavorativo (rivista del cuore, quaderno per gli appunti, il mio Mac rosa e un cornetto porta fortuna) e le mie nuove compagne di viaggio, le mitiche blogger #cfstyle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: