Home Tour: avete mai sognato una casa con la staccionata bianca?

Avete presente le case che si disegnano da bambini col tetto spiovente e la staccionata? Ecco, la casa protagonista del tour di oggi la descriverei proprio così, un sogno ad occhi aperti che ci riporta alle fantasie di quando eravamo piccoli.

Per una vivace famiglia di Perth (Australia) questo sogno è diventato realtà.

Oltre alla staccionata bianca, l’animo poetico di questa abitazione d’epoca è ben interpretato dalla scelta del colore della porta. La proprietaria, Andrea Pienaar (interior stylist di SIBA Interiors) ha provato ben 13 tonalità prima di far ricadere la sua scelta su questo rosa tendente al beige.

Un accento di colore che si inserisce perfettamente nel contrasto tra il grigio scuro della facciata e gli infissi bianchi di porte e finestre.

I dettagli originali e le ampie dimensioni, hanno spinto Andrea e suo marito Stef ad acquistare questa casa 3 anni fa, facendo un’importante ristrutturazione interna. Il piano inferiore è stato completamente sventrato per permettere una nuova disposizione di tutte le stanze

Andrea con il suo gusto sofisticato ha saputo mantenere il carattere della casa pur apportando significative modifiche alla struttura e ai rivestimenti interni.

Uno stile che utilizza toni leggeri con prevalenza di legni naturali per un insieme estremamente elegante che strizza l’occhio allo stile scandi-boho (per approfondire questo stile leggi il post sull’utilizzo delle piante negli interni scandi-boho).

Studiatissimo anche l’utilizzo di elementi green che vanno a bilanciare ambienti molto lineari e puliti come cucina e zone di passaggio.

Come la stessa Andrea ammette, il rosa è tra i suoi colori preferiti al momento. D’altronde con 3 figli maschi non c’è da biasimarla…

Le camere da letto e il bagno sono coerentemente allineate alla palette cromatica del resto della casa. Infatti ai legni naturali che caratterizzano la maggior parte dei rivestimenti, vengono accostati accessori che alternano le gradazioni del verde, del grigio e del rosa.

Il pezzo a cui è più affezionata? La poltrona di velluto verde del soggiorno, qualcuno le ha addirittura detto che quella poltrona dovrebbe avere un suo account Instagram personale…

Cosa aspettarsi da una casa con la porta d’ingresso rosa se non tanta armonia e felicità?

 

(source: adore magazine.com / styling: Andrea Pienaar / Photography: Claire McFerran)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: