casaBASE: l’ospitalità creativa di BASE Milano

All’interno del poliedrico e multifunzionale edificio di BASE Milano non poteva mancare uno spazio dedicato all’ospitalità. Qui questo concetto assume nuovi significati, e prende forma nel progetto casaBASE, un luogo di design curato e informale al tempo stesso, dove è possibile scambiare idee e stimoli creativi.

Insomma un modo tutto nuovo di soggiornare, a partire dal contesto.

casaBASE è una residenza situata al primo piano dell’eclettico spazio BASE.

Le diverse realtà che compongono questo ambizioso progetto non possono essere scisse, convivono e comunicano tra loro. Ecco quindi che casaBASE spesso accoglie nelle sue stanze anche gli artisti e i creativi impegnati nelle variegate attività culturali che si svolgono nella location.

Oltre ad aprire le proprie porte ad eventi internazionali legati al mondo della moda e del design (le novità legate alla Milano Design Week 2018 sono state tantissime ed apprezzatissime), BASE porta avanti con successo diverse iniziative volte innanzitutto alla riqualificazione degli spazi industriali dell’ex Ansaldo.

Lo scopo è quello di rendere la vastissima ex area industriale un nuovo punto di riferimento per il quartiere e la città.

A place for cultural Progress è la definizione che più si addice a questa parte del quartiere Tortona, uno tra i più ricettivi e vivaci in ambito artistico.

E’ anche per questo che casaBASE si presta ad essere un’ottima location per shooting fotografici e set cinematografici.

Quale creativo non troverebbe ispirazione in un corridoio di 118 mq di questo tipo?

L’area comune di 38 mq in perfetto stile mid century è la scenografia ideale in cui ambientare video musicali o servizi di moda.

Con 5 camere matrimoniali con bagno privato, una quadrupla e una doppia, casaBASE soddisfa diverse esigenze.

L’elemento comune? Una minuziosa cura dei dettagli e complementi d’arredo di altissima qualità (Lampade Artek e strutture letti e appendiabiti Mezzo Atelier), mixati a pezzi vintage. Inoltre ci sono molti elementi progettati e realizzati con Leftover direttamente nella falegnameria interna al cortile di BASE.

Una combinazione esplosiva e raffinata di stili e colori.

Un luogo informale ma ricercato, culturalmente stimolante e creativo…volete prenotare?

Ecco le info:

BASE Milano

Via Bergognone 34

20144 Milano

http://base.milano.it/casabase/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: