Il mio Design Tour a Berlino in 4 location imperdibili! Prendete nota…

Il mese scorso ho fatto una breve vacanza a Berlino e, complice un clima sorprendentemente favorevole, ho programmato un mini Design Tour in giro per la città.

Berlino, che è indubbiamente una metropoli piena di contraddizioni, mi ha svelato poco alla volta la sua vera identità poliedrica e il suo animo profondamente eco-friendly. Mi ha stupito per la capacità di far convivere nello stesso luogo contesti molto diversi tra loro. E’ infatti abbastanza probabile incontrare nella stessa via, un mercatino delle pulci (in cui si trova veramente di tutto…), del buonissimo street food internazionale, gallerie d’arte contemporanea o concettuale, design stores e parchi super attrezzati per i bambini.

Ma concentriamoci sul design. Ho visitato 4 design store che dovete assolutamente mettere in agenda per il vostro prossimo viaggio a Berlino. Tanto design scandinavo e due piacevolissime scoperte…partiamo!

RENAS HUS

Un bellissimo negozio nel cuore di un tranquillo e curatissimo quartiere. Grandi finestre sul retro affacciate sul giardino interno di un palazzo. Una accurata e sofisticata selezione di brand scandinavi.

Difficile resistere all’impulso di acquistare qualcosa, soprattutto per la bellissima selezione di cancelleria e Washi Tape della linea Paper Poetry di Rico Design e per i coloratissimi oggetti di uno dei miei brand preferiti RICE.

Renas Hus

Rykestr. 44

D-10405 Berlin

renashus.de

THE AMAZING CROCODILE

Una nuova location che ospita un design innovativo e sorprendente, una proprietaria che seleziona oggetti dal carattere sperimentale in un quartiere, il Mitte, tra i più vivaci della città.

The Amazing Crocodile merita davvero una visita, al suo interno troverete un’offerta ampia di giovani brand e marchi più affermati (Petite Friture, Bitossi…).

Tutti i prodotti sono acquistabili sullo shop on line.

Rosa-Luxemburg-Str. 49 10178 Berlin

amazing-crocodile.de

SCANDINAVIAN OBJECTS

Un vero viaggio nella storia del design scandinavo, dai grandi classici ad oggetti di brand contemporanei. Dal passato al presente passando attraverso un’attenta selezione di oggetti legati all’artigianato tradizionale. Moltissimi i prodotti realizzati in legno come i simpaticissimi animali di Kay Bojesen.

Nel negozio potete trovare rinomate aziende come Artek, Louis Poulsen, Muuto, Northern Lighting. Classici del design come il sistema di scaffalature String e le lampade di Arne Jacobsen.

Alle pareti esclusive mappe della Scandinavia e del Nord Europa.

Rykestraße 31, 10405 Berlin

scandinavianobjects.com

BAZAR NOIR

Ed ora veniamo alla vera scoperta di questo mini Design Tour.

Bazar Noir è un posto davvero unico, diverso dal classico Design Store come siamo abituati ad immaginarlo.

Situato nel cuore di Kreuzberg, Bazar Noir colpisce subito per le pareti scure e il sofisticato gioco di luci.

Una selezionatissima esposizione di brand locali ed internazionali, un mix di oggetti e piccoli complementi d’arredo fatti a mano, libri, arte e tesori vintage con una storia da raccontare. Il tutto sapientemente accostato in una cornice dal forte impatto visivo.

Una location elegante e all’avanguardia.

BAZAR NOIR

Kreuzbergstrasse 78

10965 Berlin

bazar-noir.com

Ovviamente non solo design, Berlino offre tantissime opportunità di svago e stimoli culturali…se non avete figli. Sì, perchè i bellissimi parchi giochi sparsi per tutta la città con attrazioni che a Milano ce le sogniamo, renderanno quasi impossibile trascinare i vostri bambini da qualsiasi altra parte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: