Il Messico di Laura Bethan Wood nello showroom Moroso

Colorata, vulcanica, eccentrica, una vera opera d’arte. No, non sto parlando di una collezione di design bensì di una designer: Laura Bethan Wood.

Un’opera d’arte vivente che riesce ad esprimere attraverso i suoi outfit l’immensa sensibilità creativa che la contraddistingue. Colori, sovrapposizioni, tradizione, sostenibilità e artigianato tutti aspetti che Bethan analizza a fondo nei suoi lavori di design e nel suo personalissimo stile.

PH. Anthony-Lycett

Se avete visitato lo show-room Moroso durante la Milano Design Week (una delle mie tappe irrinunciabili del Fuorisalone) l’avrete senz’altro vista girare con l’entusiasmo di una bambina tra stoffe e arazzi spostando cuscini e risistemandoli come una scenografia in continua evoluzione.

La sua formazione artistica passa soprattutto attraverso i viaggi che lei intraprende per lo più a piedi, in modo da poter elaborare appieno la ricchezza dell’ambiente circostante.

Il Sud America e in particolare il Messico, hanno contribuito alla definizione del suo timbro stilistico fatto di colori, trame, consistenze, ripetizioni grafiche con una palette che si ispira alle vetrate della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe di Città del Messico e al ricamo dei tessuti tradizionali Otomi.

La visione creativa di questa esplosiva designer è stata ben accolta sia dal Gruppo Limonta, che con la sua profonda competenza tessile ha permesso a Bethan di indagare la relazione tra artigianato e produzione industriale, che da Golran storica azienda di tappeti discendente dalla tradizione persiana.

Il risultato è MONO MANIA MEXICO, un allestimento che combina perfettamente tra loro le competenze artigianali dei brand coinvolti (Moroso, Limonta, Golran) con la ricchezza dei pattern presenti nel personale archivio della designer.

MONO MANIA MEXICO

Le fasi di produzione della collezione esposta nello showroom Moroso sono state precedute da un approfondito studio degli archivi e dei processi di produzione da parte di Bethan.

Ph-Alessandro-Paderni
Ph-Alessandro-Paderni

 

MONO MANIA MEXICO – MILANO DESIGN WEEK – SHOWROOM MOROSO

Siete rimasti colpiti anche voi dalla personalità di questa spumeggiante designer?

Andate a vedere il suo sito:

bethanlaurawood.com

 

Ph:Alessandro Paderni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: