CASAPLATA l’altra faccia di Siviglia

Siete mai stati a Siviglia?

Scommetto che pensando a questa meravigliosa città le prime cose vi vengono in mente sono i suoi monumenti, le sue ariose piazze, le spettacolari maioliche e, naturalmente, il flamenco.

Vi mostrerò un altro aspetto della città, portandovi all’interno di un locale, CASAPLATA, che nasce con la volontà di distinguersi dall’immagine di stampo tradizionale tipica della città.

Questo ristorante e cocktail bar è situato nel centro di Siviglia in un contesto dove la storia, vista anche come imprinting architettonico e stilistico, gioca un ruolo fondamentale.

CASAPLATA non vuole rinnegare questo aspetto così intenso e culturalmente contaminato della sua città, l’intento è piuttosto quello di scommettere sul futuro e proporre la visione singolare e personale dei progettisti.

Lo studio Lucas  y  Hernández – Gil di Madrid si è ispirato ai lavori del grande maestro Giorgio Morandi (ve ne ho appena parlato nel post dedicato alle Morandine) per progettare uno spazio caratterizzato da forti contrasti.

Su uno sfondo argenteo, quasi sfocato, risaltano elementi d’arredo colorati e dall’aspetto sontuoso, con velluti e forme circolari che si ripetono.

La base neutra, quasi grezza, è stata volutamente scelta dallo studio Lucas y Hernandez per valorizzare non solo gli elementi d’arredo, ma in primis l’esperienza gastronomica al centro del progetto CASAPLATA.

Volete segnarvi l’indirizzo in agenda?

CASAPLATA:

Calle Amor de Dios, 7,

41002 Sevilla, Spagna

Photo Credits: Juan Delgado

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: