Boom! Tictoc Studio e le sue creazioni vulcaniche

Questa settimana voglio rilassarmi. Prima che inizi il Salone del Mobile e che io venga risucchiata da un vortice di impegni, ho bisogno di prendermi un pò di spazio e fare le cose che più mi piacciono.

Questa settimana non vi parlerò di Design District e di come affrontare il Salone e il Fuorisalone (anche perché i più diligenti avranno già tutto in agenda).

Faremo il focus su alcuni progetti che sento affini e che mi mettono dell’umore giusto prima della settimana più frenetica dell’anno.

Ho già detto molte volte che amo conoscere la storia che sta dietro ad un progetto. Storie che parlano di scelte coraggiose e di persone che sanno reinventarsi.

Ecco, una di queste storie mi ha raggiunta proprio in questi giorni, portandomi una ventata di leggerezza e allegria.

Sto parlando di Tictoc Studio una realtà che nasce a Roma nel 2012 come progetto per produrre paper toys destinati a bambini e signore eccentriche (testuali parole…).

Nel 2015 lo studio si trasferisce in Sardegna dove costruisce la sua identità cimentandosi in lavori più minimal e astratti.

L’ispirazione principale? I vulcani e le loro esplosioni, i “Boom” appunto.

Suggestioni che derivano in parte da ricordi di vacanze trascorse sull’isola vulcanica di Stromboli, e in parte legate ad esplosioni metaforiche.

Quante volte i ritmi frenetici della vita cittadina ci hanno fatto sentire stanchi al punto di sentirci quasi esplodere?

I vulcani di Tictoc Studio si digitalizzano. I preesistenti collage di carta vengono stilizzati per essere trasferiti su plexiglass e dare vita a originali lampade fatte a mano e ad installazioni da parete.

Non solo lampade…i progetti di Tictoc Studio spaziano su materiali diversi, portando la designer Amauta Ciriachi a lavorare con i siti americani Society 6 e Print All Over Me per vedere i suoi vulcani e i suoi boom su costumi, pochettes e tanto altro!

https://society6.com/amauta

https://paom.com/designer/tictoc-studio

Pattern davvero esplosivi, materiali diversi ed infinite applicazioni…

Siete stati travolti anche voi dal Boom esplosivo? Bene, allora se sarete a Milano per la Design Week potrete vedere le lampade di Tictoc Studio presso Bizarro eclectic room in Via Custodi 2.

instagram.com/tictocstudio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: