Carte da parati: novità e tendenze per il 2018

Se potessi rivestirei con la carta da parati ogni centimetro della mia casa, anche il box doccia (sapete che esistono carte meravigliose completamente impermeabili?).

Molte volte scegliere una carta da parati adatta al proprio stile non è semplice, subentrano dubbi e incertezze. O si rimane letteralmente folgorati da qualcosa e quindi si punta dritti all’obiettivo (come è successo a me per la carta che ho scelto per il living), o si opta per qualcosa che si sposi armoniosamente con il resto dell’ambiente.

Terza ipotesi: si decide che la carta da parati deve ricoprire un ruolo da protagonista all’interno della stanza, in questo caso  tutto il resto è di contorno. Una scelta forte, dettata da personalità e idee molto chiare.

Ho preso in considerazione questa ipotesi e facendo un pò di ricerca tra le nuove collezioni per il 2018 devo dire di non essere rimasta delusa.

Ho selezionato per voi alcune nuove proposte di quest’anno di brand che puntano su innovazione e qualità, con un occhio puntato alle nuove tendenze che trovano riscontro soprattutto nei lavori dei giovani designer.

Ecco le mie scelte per creare scenografie meravigliose!

Inkiostro Bianco

Tutte le grafiche delle collezioni di questo brand possono essere stampate su carta da parati vinilica. Attraverso tecnologie digitali evolute è possibile realizzare materiali con prestazioni nettamente superiori in termini di resistenza e resa rispetto alla cellulosa.

E’ il caso delle carte viniliche di Inkiostro Bianco, formate da due strati, il lato superiore stampabile, in vinile, e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto).

Avatars of Devi – Inkiostro Bianco
Levante – Inkiostro Bianco
Mowgli – Inkiostro Bianco

inkiostrobianco.com

London Art

London Art presenta una Capsule Collection per il 2018, in cui sono i designer a reinterpretare le tendenze del momento. Un ritorno al colore sfacciato e ostentato, una vera gioia per gli occhi!

Flabelli di Elena Salmistraro per London Art
Shine-on di Ferruccio Laviani per London Art
Looks in the Forest di Francesca Besso per London Art

londonart.it

Texturae

La Collezione Warp dà la possibilità di creare prospettiva negli ambienti, ricreando sfondi che sembrano tridimensionali come in uno spettacolo teatrale…

Stanza Metafisica disegnata da Servomuto per Texturae
Arcade B disegnata da Elisa Ossino per Texturae
Arcade A disegnata da Elisa Ossino per Texturae

Texturae.it

Osborne & Little

Questa meravigliosa collezione si ispira alle Cinque Terre in Liguria, da cui derivano colori e atmosfere riportati egregiamente su carta. Il nome della collezione è MANAROLA. Guardate che bellezza!

Portovenere
Palmaria
Vernazza

osborneandlittle.com

Wall&decò

Per finire questa coloratissima carrellata vi lascio con 3 video di Wall&decò realizzati per presentare le nuove palette 2018.

Palette Winter Elegance

Palette Punk Reloaded

Palette Colore vs Colore

wallanddeco.com

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: