Ikea: tutte le novità di febbraio (e sono tante!)

Febbraio è un mese creativo, le aziende presentano le collezioni primavera/estate e in genere molti di noi sentono il bisogno di svestire la casa per rivestirla in modo più fresco.

Torniamo a parlare di Ikea perché le novità sono tante e meritano di essere viste (e anche acquistate…).

Dopo la collaborazione con il designer Tom Dixon, di cui vi ho già parlato, il colosso svedese ha in serbo per i suoi clienti tantissime altre sorprese.

I punti vendita del più famoso mass market, verranno arricchiti da tantissimi nuovi prodotti che puntano su colori forti, forme semplici e un uso innovativo dei materiali.

Se state progettando un giro da Ikea per un restyling della vostra casa o semplicemente perché per voi è come prendere una boccata d’aria fresca, appuntatevi i vostri preferiti tra i prodotti che sto per mostrarvi. Ce n’è per tutti i gusti…

BURVIK TAVOLINO

Un comodissimo manico permette di spostare facilmente queso tavolino da una stanza all’altra. Dinamicità e multifunzionalità sono esigenze sempre più comuni, Burvik si presta ad essere utilizzato per diverse attività, accompagnandoci dove serve.

GRANBODA SET DI TAVOLINI

Possono essere utilizzati singolarmente o accostati, scompaiono l’uno sotto l’altro e il tavolino più piccolo ha i bordi rialzati per contenere gli oggetti più piccoli. Super funzionali ed eleganti anche nei colori.

HÄLLAN MOBILI

Una soluzione ideale per uffici e open space, con la possibilità di composizioni personalizzate. Un mobile in metallo semplice e lineare che si adatta a diversi ambienti (sarebbe perfetto per il restyling del mio home office…).

KUNGSHAMN DIVANO COMPONIBILE

Stesso concept di Delaktig (il divano componibile ideato da Tom Dixon, link all’inizio dell’articolo). Ideale per piccoli spazi che hanno bisogno di essere riorganizzati senza rinunciare al comfort. Fodere disponibili in beige, rosa e fantasia.

 

TORRILD TAPPETO

Un tappeto a pelo corto che può davvero fare la differenza all’interno di una stanza. Pattern moderno nei colori rosa pallido, senape, beige, grigio e verde-grigio.

JOHANNE FODERA PER CUSCINO

Questa fodera oltre ad essere super attuale con i suoi motivi geometrici in bianco e nero, può vantare una produzione eco sostenibile. Il materiale utilizzato è il ramiè (un materiale naturale) non tinto e non sbiancato, che richiede una quantità minore di acqua e prodotti chimici nella fase di colorazione.

BILLSJÖN ASCIUGAMANI E LASJÖN TENDA DOCCIA

Una collezione divertente ispirata al mare. Avete mai avuto l’asciugamano in pendant con la tenda doccia? Tutto realizzato in rispetto dell’ambiente da fonti sostenibili.

BROGRUND E VALLAMOSSE DOCCE

Ed ecco un assortimento di docce con miscelatori termostatici, soffioni e doccette con getti diversi, set doccia completi e kit più piccoli. L’offerta per il bagno di Ikea è ormai completa.

 

KLÄMMIG COLLEZIONE PER I PIU’ PICCOLI

Un’intera nuova collezione di tessili per i nuovi arrivati, ovviamente eco sostenibile e priva di sostanze chimiche. Cotone morbido e rigorosamente studiato per essere a contatto con la pelle dei bambini. Troverete tutto quello che vi serve!

SOLGUL MOBILI PER BAMBINI

Oltre ai tessili troverete anche una nuovissima collezione di mobili per arredare la cameretta dei più piccini.

KRUX LAMPADA DA PARETE E DA LAVORO

Una lampada divertente che permette di regolare l’intensità e la direzione della luce. Per grandi e piccoli.

VÄXJÖ LAMPADE A SOSPENSIONE

Semplicità e stile. Disponibili in blu e beige, sono realizzate in alluminio. Già nella mia Wish List…

STOLPA E PANORERA OROLOGI

Il nuovo assortimento di orologi unisce design, funzionalità e prezzo. La serie STOLPA include un orologio da tavolo e uno da parete.

FÖRÄDLA ALZATA

Realizzata in porcellana bianca e ottone, questa alzata renderà più glamour l’ora del tè. Super carina.

KRUSTAD SERIE PER LA TAVOLA

La serie per la tavola KRUSTAD ha un delicato motivo in rilievo in una tenue tonalità di grigio. La porcellana è leggera e al tempo stesso durevole e resistente a crepe e scheggiature, e si può mettere sia in lavastoviglie che nel microonde.

Spero che al termine di questa lunga carrellata vi siate fatti un’idea di come rinnovare un po’ casa con l’arrivo della nuova stagione.

Io ho già un lungo elenco con cui fare i conti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: