Restyling camera da letto: 3 proposte molto “cozy”

State pensando ad un completo restyling per la camera da letto ma non sapete da che parte cominciare? Ecco 3 proposte per creare un ambiente accogliente e confortevole, d’altronde come dev’essere una camera da letto? Un rifugio a tutti gli effetti…

Le ultime tendenze nella progettazione di interni vedono un crescente utilizzo di tonalità che richiamino gli elementi della natura.

Oltre alle infinite sfumature di rosa che spopolano su riviste d’arredamento e siti specializzati (non sapete la mia gioia…), ho notato un ritorno a tonalità calde e rilassanti come il terracotta, il caramello e il marrone castagna.

Le tonalità del grigio poi, in tutte le sue sfumature, (dallo stone all’argilla) sono una base perfetta da cui partire. Sfruttando questa base neutra così elegante e (davvero) adattabilissima per la realizzazione di diversi stili, potrete lavorare molto sui dettagli e gli accessori in generale.

Nordico ma con calore…

Questa è la camera da letto della blogger Niki Brantmark del sito My Scandinavian Home. L’ambiente viene sicuramente scaldato dal rosa terroso della parete dietro al letto (avete letto il post sulla tonalità Heart Wood di Sikkens?). La scelta dei tessuti punta sulla sovrapposizione di lini nelle sfumature bianco, grigio e grezzo. L’aggiunta di cuscini in velluto color castagna e rame completa una palette colori che si rifà alle atmosfere autunnali. I complementi d’arredo sono leggeri, discreti e non interferiscono minimamente sull’equilibrio cromatico della stanza.

Moodboard

Atmosfera fiabesca…

Metamorfosi by Society Limonta

Le tonalità dei verdi, dal muschio al salvia, ricreano atmosfere da bosco delle fiabe che si possono replicare anche in ambienti moderni come questo. L’abbinamento con legni naturali e accessori dal mood moderatamente Urban Jungle completano il tutto. Anche in questo caso i complementi d’arredo non appesantiscono l’ambiente (come la lampada a lanterna dalle gambe sottilissime).

Collezione MET Society Limonta

Minimal informale

Styling Pella Hedeby via Elle Decoration Uk

Bianco, nero e grigio…per andare sul sicuro. Questa camera da letto è Basic sia nelle tonalità che nei materiali. I tessuti di lino stropicciato la rendono confortevole e intima. Il legno alle pareti richiama atmosfere country. Da arricchire (ancora di più secondo me) con fotografie e immagini in banco e nero dalla cornice rigorosamente nera.

Buon riposo…

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: