La casa in cui entreremo oggi non conosce la parola noia. Ogni stanza racchiude in sé dettagli estrosi e unici, selezionati dalla super creativa padrona di casa.
Siamo in Scozia a Edimburgo e la padrona di casa è Emily Murray giornalista e fondatrice del famosissimo blog The Pink House. Effetto WOW assicurato!
Emily e la sua famiglia vivono da circa sei anni in questa villetta a schiera in stile Vittoriano.
Prima di avere figli Emily ha passato molti anni a Londra, assorbendo tutta l’energia che questa città è in grado di trasmettere (chi ha vissuto a Londra mi può capire).
Come ammette lei stessa, quegli anni di vita sociale intensa, di uscite nei locali alla moda, nei ristoranti di tendenza e in luoghi super stimolanti, le mancano molto.
Chi non ha mai avuto un pizzico di nostalgia per la vita prima dei figli?
Bene, lei è riuscita a trasferire sensazioni e ricordi della sua vita londinese nell’arredamento di casa, creando ambienti audaci che mischiano patterns e stili (le carte da parati, di cui vi do tutti i riferimenti nelle didascalie, sono una vera gioia per gli occhi!).
Un’atmosfera elettrizzante proprio come quella che si respira nella città che l’ha ispirata.
Il suo è uno stile ironico, eclettico che non si nasconde dietro a definizioni o etichette. Un mix tra oggetti nuovi e vecchi riesce a creare il giusto equilibrio, divertente ma allo stesso tempo casa a tutti gli effetti.
Nella fase di progettazione degli spazi Emily si è fatta aiutare da Jessica Buckley Interiors (guardate il suo sito è meraviglioso) soprattutto per la trasformazione dello scantinato che ora funge da home office, stanza per gli ospiti e movie room!
La sfida più grossa? Convincere il marito che la casa avesse bisogno di più rosa…
Ma ora entriamo…








Allora? Cosa ne pensate? Too much?
Io ho gli occhi a cuore…
source: apartmenttherapy.com