Carte da parati, pittura, piastrelle, vi ho mostrato molti modi per rivestire le pareti, tranne uno…tutto da toccare.
Ho selezionato 3 brand che hanno puntato sulla ricerca e sulla qualità per offrire al cliente una nuova esperienza abitativa, un nuovo modo di vestire i muri, impreziosendoli con motivi a rilievo.
L’ispirazione arriva dalla natura e dalle linee geometriche.
Rivestimenti tridimensionali che offrono diversi effetti tattili e visivi. Il movimento a rilievo stimola i sensi con composizioni modulari che permettono di creare e ampie scenografie senza limiti di continuità.
Viviamo queste esperienze in 3d!
3D Surface
La collezione di 3D Surface propone 23 textures diverse, ispirate agli elementi presenti in natura ma non solo. Troviamo infatti anche fedeli riproduzioni di materiali tessili e tagli più geometrici.
Il prodotto è composto da formelle in gesso ceramico (malta ceramizzata fibro-rinforzata) da avvitare e incollare al muro. Una volta applicate e stuccate le giunture, la parete può essere decorata con qualsiasi tipo di pittura muraria.
Vediamo i miei preferiti della collezione: PIZZO, BAMBOO e TRECCIA.

Atlas Concorde
La collezione 3D Wall Design propone rivestimenti per ambienti residenziali e commerciali. Le linee astratte e geometriche creano effetti di chiaro e scuro donando dinamismo ed energia alle pareti.
I formati 40×80 sono disponibili in 3 tonalità: White, Sand, Night.
Vediamo i modelli Diamond, Dune, Angle e Mesh.




De Castelli
Questa azienda ha applicato la sua vastissima esperienza nella lavorazione del metallo, alle superfici per i rivestimenti interni ed esterni.
Le competenze tecnologiche messe in pratica per la realizzazione di questi prodotti saltano subito all’occhio, soprattutto nella bellezza unica dei dettagli.
La materia finemente lavorata riflette la luce creando dinamici effetti visivi.
Una vera gioia per i sensi…

Vietato non toccare!
www.atlasconcorde.com www.decastelli.it www.3dsurface.it