Home Tour: due case che “giocano” con lo stile

In questo Home Tour vi mostrerò un modo più “giovane” e giocoso di vivere la casa.

Entreremo in due abitazioni dallo stile eclettico e colorato per assaporare l’atmosfera frizzante e vivace di Melbourne (sì gli Australiani hanno gusto da vendere, dobbiamo ammetterlo).

La prima casa appartiene ad una giovane coppia, la seconda a due sorelle che condividono lo spazio con il loro gatto Otto.

Coppia “funzionale”

Iniziamo il primo tour nello stilosissimo appartamento di Jason e Penny.

Dopo anni in affitto hanno deciso di procedere con il loro primo acquisto immobiliare investendo in un appartamento ancora in costruzione avendo così la possibilità di personalizzarlo completamente.

Per perseguire l’obiettivo di creare una casa super funzionale in piccoli spazi, si sono affidati all’esperienza dell’arredatrice d’interni Petrina Turner.

Petrina ha uno stile deciso, che sfrutta il potenziale del colore nei tessuti d’arredamento e nei tappeti (veri protagonisti in questa casa).

La priorità dei due giovani clienti era quella di avere un’abitazione dove tutto lo spazio fosse sfruttato al meglio e, dove possibile, crearne di nuovo, attraverso nicchie e mobili su misura.

Per il living Petrina ha progettato un mobile contenitore a parete che potesse nascondere la TV e tutti i gadgets elettrici (che, diciamolo, non sono sempre belli da vedere).

Sicuramente un’idea da copiare!

Mobili studiati al centimetro, soluzioni contenitive nascoste (come la panca a L nella sala da pranzo), un arredamento che sfrutta con intelligenza ogni angolo disponibile senza appesantire l’ambiente.

E poi la giusta dose di colore e luce naturale.

La stanza degli ospiti è anche un comodissimo home office con una lunga scrivania progettata per coprire l’intera lunghezza della grande finestra.

Se vuoi copiare lo stile…

Smallable

Buru-Buru

Maison du Monde

Sisters

Alice e Lucy vivono in questa villetta di 75 metri quadrati da circa 5 anni, abbastanza per riempire e personalizzare gli ambienti con un gusto unico, super colorato e a tratti giocoso.

Chi può capirti meglio di una sorella?

Attraversando queste stanze si percepisce la forte affinità che lega le due sorelle, traspare la passione e l’impegno che hanno impiegato a ristrutturare questa casa e soprattutto la coesione stilistica.

Alice è artista e designer (i cuscini della camera e lo strofinaccio in cucina sono sue creazioni, la potete seguire su Instagram), Lucy sta facendo un master in neuropsicologia.

Professionalmente distanti ma unite dalla stessa passione per il riciclo (il divano arriva dalla casa di una zia) e la ricerca di oggetti inusuali da collezionare.

Hanno lavorato personalmente a tutte le fasi di rimessa a nuovo della casa passando mesi interi a ridipingere, ripulite e piastrellare con l’aiuto degli amici. Un sacco di DYI, mattoni lasciati a vista in cucina, un disordine quasi voluto…entriamo!

 

Vuoi copiare lo stile?

Vi hanno ispirato questi home tour un po’ sopra le righe?

 

sources:

adoremagazine.com

apartmenttherapy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: