Pantone lancia la sua prima Lighting Collection: Minimal e Nordic Style

Pantone ha applicato le sue mazzette colori al Lighting Design, progettando in collaborazione con il brand danese e3light una linea per l’illuminazione d’interni.

La collezione COLL. ONE si allinea perfettamente al design scandinavo, essendo caratterizzata da linee semplici, lineari, palesemente ispirate ad uno stile minimal che punta all’essenza, come quello nordico.

Uno stile che guarda soprattutto alla funzionalità e che utilizza forme standard senza cercare troppi giri di parole.

La collezione comprende lampade a sospensione, lampade a soffitto, piantane, lampade da tavolo e i più essenziali porta lampadine.

Pur non essendo un’amante dell’essenzialità, devo ammettere che questa collezione centra in pieno l’obiettivo. L’attenzione è veicolata sui materiali di alta qualità utilizzati nella produzione e viene messa in luce la vera anima di Pantonemostrare il colore nella sua forma più pura.

I due brand si sono rispettati vicendevolmente, tirando fuori l’uno il meglio dell’altro.

La collezione

Castor Pendant

I lampadari a imbuto in acciaio satinato sono arricchiti da un elegante bordo bianco smaltato. possono essere utilizzati in gruppo o da soli. Simply elegant…

Deneb Pendant

Il modello più minimalista di tutti è disponibile in 6 colori ed ha una superficie laccata collegata ad un cavo ricoperto in tessuto di circa 3 metri.

Mintaka e Sargas

Questi due modelli sono realizzati in due versioni: tessuto o feltro. Entrambi sono rifiniti da un elegante anello in metallo bianco che si applica alle due dimensioni disponibili.

Capella Table Lamp

Questa lampada da tavolo dal look classico ha una base in acciaio laccato e funziona sia con lampadine a Led, alogene e a basso consumo.

Antares Floor Lamp

Questa piantana semplice e raffinata si inserisce facilmente in diversi tipi di living.

Chara Flush Mount

Una lampada a soffitto che emana una luce soffusa, delicata. Adatta ad un ambiente secondario come il corridoio, l’ingresso o la lavanderia. La cornice circolare racchiude una struttura in policarbonato.

Cosa ne pensate? Vi piace questa essenzialità?

Che lo stile minimal scandinavo non ci stia contagiando troppo?

Io, che non potrei mai vivere in una casa dallo stile minimal, trovo che questi oggetti così basic abbinati alla pienezza dei colori Pantone siano il giusto compromesso per uno stile equilibrato. E ancora una volta arriva dal Nord…

 

sources:

design-milk.com

architecturaldigest.in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: