#trendbagno: i lavabi da appoggio

Vi ho parlato recentemente di come il bagno sia una priorità in fase di ristrutturazione e di come le nostre scelte nell’arredarlo siano fortemente influenzate dal contesto culturale in cui viviamo.

Ho deciso di dedicare posts più dettagliati a questa stanza, guidandovi nella scelta (pezzo per pezzo) degli elementi che la compongono.

Una sorta di rubrica mensile dedicata al bagno e alle novità che ci ruotano attorno…vi piace come idea?

Cominciamo dal lavabo. Ho selezionato 5 brand per analizzare da vicino caratteristiche stilistiche e tecniche dei lavabi da appoggio, sempre più protagonisti nelle scelte di chi ristruttura il bagno.

Visivamente leggeri ed eleganti, occupano spazi più ridotti e regalano svariate possibilità di coniugare estetica e funzionalità.

Roca – Inspira Collection

Tre modelli Soft, Round e Square. Lavabi da appoggio in ceramica fina di ultima generazione che possono essere abbinati ai mobili della collezione Inspira.

Roca_Collezione Inspira

Scarabeo Ceramiche – Collezione Moon

Il designer Massimiliano Braconi pensa ad un oggetto “semplice, elegante, sinuoso e senza forma ispirandomi a semplici elementi urbani”. Il risultato è d’impatto pur nel suo minimalismo.

Il lavabo della collezione MOON ha un’anima sottile e dimensioni generose. I bordi che misurano solo pochi millimetri fanno da contorno a un bacino ampio e funzionale. Bellissimo in tutte le sue varianti.

Antonio Lupi – Poggio e Urna

Il lavabo Poggio ha un volume ampio e un bacino profondo.

Il designer Nevio Tellatin sviluppa la personalità di questo lavabo dandogli slancio in verticale per un effetto inedito e sicuramente scenografico. E’ realizzato in Floomood materiale composto per la maggior parte da idrossido di alluminio e resine sintetiche.

Lavabo Poggio

Urna ha un volume semisferico un richiamo alla più assoluta e arcaica forma contenitrice. Una linea perfetta, precisa che attrae l’attenzione pur nella sua semplicità.

Il lavabo Urna disegnato da Carlo Colombo è realizzato in Cristalplant materiale brevettato composto da un’alta percentuale di minerale naturale di idrato di alluminio.

Lavabo Urna – design Carlo Colombo
Lavabo Urna

Globo – Bagno di colore

Questa azienda offre un’esperienza di colore unica.

Potrete scegliere tra svariati colori ceramici frutto di una costante ricerca volta a ispirare architetti e designer nel delicato processo delle scelte stilistiche più adatte al cliente.

Edoné – Collezione Enea

Eleganti contrasti e sovrapposizioni che richiamano passato e futuro nella stessa collezione.

Un’offerta completa che spazia dagli specchi ai supporti per i lavabi, per una visione d’insieme. Forme spaziose che si adagiano comodamente ai loro supporti.

Edoné_Collezione Enea
Edoné_Collezione Enea

E’ finito il primo Tour nell’universo bagno. Dopo i lavabi da appoggio passeremo sotto la nostra lente d’ingrandimento il mondo delle docce filo pavimento.

Vi aspetto!

 

www.it.roca.com

www.ceramicaglobo.com

www.edonedesign.it

www.scarabeosrl.com

www.antoniolupi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: