Green Fingers: quando il verde scorre nelle vene

Satoshi Kawamoto. E’ lui il nuovo guru del verde.

Giapponese, 42 anni, è l’amico che tutti noi vorremmo avere durante l’ennesimo salvataggio in extremis di qualche pianta dimenticata in terrazzo.

Qui non si parla solo di pollice verde

Satoshi è un vero e proprio artista capace di creare scenografie selvagge. Con lui le piante diventano un potente mezzo espressivo dove aggiungere è meglio che togliere.

New York ha accolto a braccia aperte questo talentuoso green designer, lui a sua volta ricambia la grande mela regalando una nuova e stimolante esperienza di shopping.

Nella sua boutique nel Lower East Side le piante sono esposte insieme ad oggetti di design, scarpe, abiti e cappelli, tutto in vendita. Un mix creativo e accattivante che offre al cliente la possibilità di sperimentare diverse composizioni da poter ricreare a casa.

Nel retro del negozio, inoltre, i visitatori possono rilassarsi lontani dal chiasso della metropoli in un piccolo splendido giardino arredato con oggetti vintage e filari di lampadine.

Il suo stile che osa e sperimenta, a dispetto di quello giapponese che invece punta ad ambienti puliti e poco carichi di elementi, ha contribuito a farlo emergere.

Sempre più ricercato da brand e magazines di settore, è anche autore di best seller.

Siete in procinto di sposarvi? Prendete spunto dagli accessori floreali realizzati da Satoshi in collaborazione con Forque .

Un botanical style molto romantico con un pizzico di ironia, che il giorno del matrimonio certo non guasta…

Composizioni coraggiose

Vi riempirete gli occhi di verde con questa gallery dei suoi allestimenti tra New York e Tokyo.

edf

Se state programmando un viaggio a New York (vi invidio) questo è il suo indirizzo:

GREEN FINGERS MARKET

5 Rivington street New York , NY 10002

greenfingers.jp

COPYRIGHT © GREEN FINGERS. ALL RIGHTS RESERVED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: