Home Tour: lo stile parigino si fonde con l’industrial. Dove? In Australia

Dopo aver proposto un Home Tour che mixava stile australiano e stile scandinavo (QUI), ho deciso di spingermi oltre.

Vi farò visitare virtualmente una bellissima abitazione situata a Perth, dove la sfida è fondere lo charme e il lusso dello stile parigino con elementi dal carattere industrial.

Non è un azzardo, ve lo posso assicurare.

I proprietari sono ex concorrenti di un famoso programma televisivo australiano, The Block, in cui 5 coppie devono gestire un budget limitato per l’intera ristrutturazione di una casa. Vince chi riesce a terminare il progetto vendendo all’asta la casa alla cifra più alta (il genere di trasmissione che io adoro).

Questa coppia, molto conosciuta sui media australiani (sono tuttora personaggi televisivi), ha gusto da vendere e una propensione naturale per le sfide.

Matt e Kim Di Costa dopo aver acquistato una casa con tre camere da letto e un bagno, hanno pensato bene di ridisegnarne completamente gli interni. Tutte le pareti e i pavimenti sono stati rimossi e la facciata esterna è stata riprogettata per venire incontro alle loro esigenze.

Affascinati dallo stile europeo (Matt è rimasto folgorato dal ristorante Sketch di Londra) hanno deciso di incorporare tutti i dettagli che lo caratterizzano. Boiserie alle pareti, rosoni al soffitto, marmo, ottone, tessuti vellutati creano ambienti eleganti e sofisticati.

Ma attenzione, non si sono limitati a copiare uno stile. I Di Costa sono una coppia con una forte personalità che viene fuori soprattutto dal loro progetto Nood Co.

Il loro business consiste nella produzione e commercio di complementi d’arredo realizzati in cemento, ribaltando completamente il modo in cui viene percepito. Un materiale così resistente e versatile non viene sfruttato molto nella produzione di arredi da interno.

Così Matt ha pensato di lavorarlo e alleggerirlo per farlo entrare nelle case come elemento di design. Lavabi, sgabelli e rivestimenti realizzati in questo materiale vanno ad inserirsi perfettamente nella loro casa, apportando ancora più eleganza, se possibile.

Ma il vero capolavoro è il pavimento del corridoio. Un simil parquet con mattonelle in calcestruzzo che reinterpreta, nella posa a chevron, il classico gusto europeo.

Sapete qual’è il motto di Matt?

“È meglio fallire nell’originalità che avere successo nell’imitazione” (Herman Melville)

Grande Matt!


Source Adore Magazine
Photography: Tarina Lyell  /  Styling + interior design: Matt and Kim Di Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: