Udite, udite…è stato rivelato il colore Sikkens per il 2018: Heart Wood un rosa caldo (evviva) che racchiude in sé i toni naturali del legno. Lo voglio.
Come funziona vi chiederete voi, esiste una sorta di sciamano del colore che ogni anno rivela quali saranno le tendenze dell’anno a venire?
Non proprio.
Ogni anno il Global Aesthetic Center di AkzoNobel (compagnia che raggruppa i maggiori brand in questo settore tra cui Sikkens) convoca ad Amsterdam (la loro base) 11 esperti di design, tendenze e tecnologie innovative. Questi prescelti si vanno ad aggiungere al team creativo olandese di AkzoNobel.
ColourFutures™, questo il nome del progetto, va avanti ormai da 15 anni.
Il compito, non proprio semplice, di questo team del colore è quello di sintetizzare in una tonalità i trends del futuro e i risultati di ricerche socio-economiche su scala globale.
Una visione d’insieme insomma di quelli che saranno i desideri dei consumatori per le loro case per i prossimi 12 mesi.
Una volta definito il colore vincitore, i creativi si occupano di creare palettes complementari per offrire al consumatore versatilità di utilizzo del prodotto.
Ad ogni abbinamento corrisponde un’atmosfera diversa, un modo di vivere la stanza…
Elegante
Accostato a colori intensi come terra, terracotta, argilla, Heart Wood dona all’ambiente un allure elegante, accogliente e raffinata.
Rilassante
Abbinato ad una palette di toni tenui e neutri crea ambienti di relax, da condividere con famiglia e amici. Azzeccatissimo l’abbinamento con il blu.
Moderno
Per creare giochi di contrasto visivo, abbinatelo a tonalità forti come i viola scuri, i blu inchiostro e il nero.
Dinamico
Per dare una sferzata di energia a questo colore, osate e abbinatelo alle gradazioni più estreme del giallo e del verde. Sarà una base perfetta anche per gli ambienti più giocosi.
Sono convinta che questa tonalità di rosa conquisterà non pochi cuori. Io sono già cotta a puntino. E voi cosa ne pensate?
http://www.sikkenscolore.it/ https://www.akzonobel.com/