Le collezioni autunnali di 3 brand molto diversi tra loro: H&M, Anthropologie, Ferm Living

Le vacanze sono sopravvalutate, diciamocelo.

Non è forse impareggiabile la sensazione che si prova quando si varca nuovamente la porta di casa propria dopo settimane di assenza?

La sicurezza ritrovata negli oggetti di tutti i giorni, il poter dormire finalmente nel proprio letto e last but not least il proprio bagno!

Sto cercando di indorare la pillola a tutti coloro che sono appena rientrati dalle vacanze e che hanno ancora le valigie da disfare. E’ finita…perchè quando si iniziano a vedere i negozi che timidamente espongono i primi cappottini in vetrina è davvero finita.

Se la cosa vi può consolare (con me ha funzionato), sono uscite meravigliose collezioni autunnali per quanto riguarda casa e tessili.

Ne ho selezionate 3, perché le adoro e perché ben sintetizzano i trend del momento.

H&M Home

Il brand svedese conosciuto globalmente per le collezioni moda accessibili e sempre al passo coi tempi, ha ideato una Collezione Home di tutto rispetto e, ovviamente, dal mood attualissimo.

Oggi lo stile minimal viene reinterpretato con toni più caldi e atmosfere che richiamano gli elementi della natura.

Perfettamente in linea con lo stile Scandi che tanto ci piace, H&M propone un modo di vivere accogliente che predilige materiali grezzi e legni poco lavorati. Il tutto mixato a tessili dalle tonalità più calde e di tendenza.

Copripiumini color senape, vasi color cammello e accessori per il bagno rosa (poteva forse mancare?), accostati a ceramiche che sperimentano varie tonalità di grigio per poi concedersi un exploit color oro.

 

 

 

Wish list per l’autunno già compilata.

Anthropologie

Questo brand americano, nato in Pennsylvania nel 1992, ha un animo esplosivo. E’ da molto che spero in una sua apertura qui in Italia, ma per ora è acquistabile solo on line.

Lo stile eclettico che lo distingue ha portato a diverse collaborazioni negli anni.

Liberty for Anthropologie è una di queste. Lo storico marchio Liberty fondato a Londra nel 1875 porta con sé tutto ciò che di British ci può essere.

Ed ecco una collezione piena di patterns colorati e fiorati, che unisce passato e presente in modo eccentrico e vitale, nel vero stile di Anthropologie.

Ferm Living

Questo brand con base a Copenhagen ha appena inaugurato la sua collezione autunnale all’interno di un vecchio appartamento di stile classico nel cuore della città.

Nasce il progetto THE HOME.

Non il solito showroom quindi, ma una casa che si presta da sfondo ad una collezione attuale e sofisticata, dall’anima romantica ma con un forte slancio verso il futuro. Semplicemente meravigliosa.

Ferm Living si pone dal 2006 nel panorama più alto del design scandinavo.

Capirete perché in questo video:

Tanto millenial pink…

Se l’autunno è così, ben venga…

Immagini: H&M Home, Ferm Living, Anthropologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: