Alla scoperta di un brand Australiano che ama il Made in Italy

Sì, avete capito bene, la creatività Australiana incontra il Made in Italy dando vita ad un progetto dal carattere internazionale e poliedrico.

Sto parlando di SP01 brand concepito da un team di creativi australiani che si avvale di designers provenienti da tutto il mondo e di una manifattura 100% Made in Italy. Connubio perfetto no? Una visione a 360 gradi del panorama del design globale affidata alle sapienti mani di artigiani italiani.

D’altronde lo scopo del team di SP01 era ben chiaro sin dall’inizio, creare collezioni per un pubblico internazionale con prodotti accomunati da un design accurato e da materiali di qualità, il tutto portando avanti una filosofia di integrità e autenticità.

Ci sono riusciti? Alla grande. Le loro collezioni, oltre che ad essere meravigliose, sarebbero ben contestualizzate sia in un loft di New York che in una tipica casa londinese o in una casa al mare a Sidney. Senza frontiere, come solo le cose che puntano su qualità e semplicità possono fare…

Puntare al meglio

Dritti all’obiettivo. Per la loro prima collezione il team di SP01 si è rivolto allo Studio Metrica di Milano, riconosciuto a livello internazionale per il metodo di progettazione e gestione dei progetti.

Per la produzione invece sono stati selezionati artigiani esperti già coinvolti in progetti di carattere internazionale.

Il risultato è strepitoso guardate voi stessi…

Il divano che vorrei: Max Sofa

Bello, semplice, lineare, robusto, elegante, accogliente semplicemente il divano dei miei sogni.

 

 

 

Sala da pranzo dall’eleganza minimal

 

photo credits: Francoise Baudet

Coffee tables

Poltroncine pass-partout

Sarebbero tranquillamente utilizzabili nel living di un appartamento come in un ufficio. Dinamiche, colorate e davvero belle!

Per un outdoor raffinato e cosmopolita

 

Queste immagini della collezione Outdoor le ho subito amate. Sedie e tavoli, disegnati dall’australiano Tom Fereday, danno una sensazione di leggerezza e praticità che raramente si riscontra negli arredi outdoor, coniugata ad una estrema resistenza agli agenti esterni.

Decisamente uno dei miei brand preferiti. E voi cosa ne pensate?

Ah, lo trovate in vendita su http://www.archiproducts.com/en/sp01/products

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: