Il titolo di questo post non è altro che la mia lista della spesa, giuro.
Arsura e pigrizia non mi hanno permesso di aggiungere altro, d’altronde se uno ha ben chiaro quali sono i suoi bisogni primari non deve cercare altrove.
Frutta fresca per dare sollievo al corpo e “un po’ di design” per nutrire la mente, cos’altro si può volere in questa estate lenta e un tantino (almeno al momento) monotona?
Ho pensato di ispirarmi a questa lista, chiara e decisa, per la selezione di oggi.
Design che sa un po’ di sorbetto, che ricorda i colori della pesca, del mango e del latte alla menta.
Perché il design è un po’ come il gelato, va gustato un po’ alla volta, senza grosse abbuffate, ponderando il quando e il dove (chi di voi non ha mai fatto una cernita di tutte le gelaterie del quartiere per poi decretare il vincitore?).
Ispirazioni al gusto di Mango

Cosa ne pensate dei colori sorbetto delle poltroncine in velluto in questo meraviglioso living? L’exploit di colore della poltroncina in primo piano non rompe gli equilibri, anzi riesce a dare quella sferzata di energia che serviva…


Ispirazioni al gusto di pesca



Ispirazioni al gusto latte e menta
Il verde menta, vero trend del momento, si abbina a moltissime altre tonalità senza sovrastarle. E’ una tonalità calma e rilassante che vi darà grandi soddisfazioni…

Utilizzato in bagno è senz’altro molto chic, perché si accosta perfettamente all’intramontabile eleganza del black&white.


Infine entriamo in questo favoloso appartamento di Barcellona per un design tour che racchiude in sé tutte le sfumature sorbetto che vi ho appena illustrato e le abbina egregiamente tra loro.




L’ispirazione arriva quando meno te lo aspetti, anche da una lista della spesa…