SUMMER VIBES

L’estate è una stagione ma è soprattutto uno stato d’animo. Chi non ricorda l’inebriante sensazione dell’ultimo giorno di scuola, le giornate infinite che scorrevano all’insegna di biciclette e granite colorate, le prime uscite serali e quella sensazione di leggera spensieratezza. Crescendo le cose cambiano certo, tendiamo più a concentrarci sulle cose negative, tipo le ferie che non arrivano mai, l’afa cittadina che ti stordisce, “oddio sono finite le scuole dove metto i bambini!”… 

Con questo post voglio trasmettervi un po’ di Summer Vibes attraverso colori e ispirazioni per la casa, anche perché per molti il periodo estivo coincide con la voglia di rinfrescare gli ambienti e aggiungere qualche tocco vivace qua e là.

Ma entriamo prima nel mood giusto, cosa riporta di più alla mente un luogo di vacanza meraviglioso che una bellissima pianta di bouganville? E poi tanti cuscini color pastello a fare da sfondo…

pinterest
via pinterest

Già, i colori pastello, sempre più in voga e declinabili a diversi stili, ecco un accostamento che potrebbe ispirarvi per l’estate.

insideout4
credits

Troppo light? Mixiamo con tonalità più scure che possono fare capolino qua e là in qualche accessorio.

insideout
credits

I fiori freschi, immancabili sulle tavole estive, da disporre in uno o più vasi per abbellire ambienti interni ed esterni.

87330a35c09ee82ae2309e8d57093a5c
credits

 

david+tsay3

E poi cerchiamo di osare un po’ di più con gli accessori. Se anche voi siete vittime dei Flamingo e Ananas trends che impazzano in questo periodo su riviste e capi d’abbigliamento non lasciatevi scappare l’opportunità di inserire qualche accessorio divertente a tema, se non in estate quando…

c3eece93447ca46588c1b64f6afe3466
credits

Lo stile jungalow vi piace? Preso a piccole dosi è perfetto…

credits

Lampade in rattan e ceste multicolor riportano subito alla mente le case di mare non vi pare?

12345

Dimenticate l’afa di questi giorni, chiudete gli occhi e visualizzate un luogo di vacanza della vostra infanzia, fate un bel respiro. L’estate è uno stato d’animo…

 

Immagine in evidenza by http://www.hometrotter.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: