RICE: UNA CASA A COLORI!

Qualche anno fa rimasi folgorata da una casa protagonista di un servizio di Casa Facile. Il mood scanzonato, eclettico e colorato di questa casa mi aveva fatto pensare “ok ho trovato il mio stile“! A distanza di qualche anno mi è ricapitato sotto mano quell’articolo (sono un’accumulatrice di riviste d’arredamento ahimè…) e la sensazione è stata identica, è la casa dei miei sogni.

La proprietaria è Kristina Jensen, rappresentante per la Svezia del marchio danese RICE. Con un gusto unico e vivacemente raffinato, kristina è riuscita a recuperare una piccola ex stazione della polizia utilizzando mobili vintage riadattati e personalizzati. L’abitazione gioca su un perfetto equilibrio tra il bianco di pareti, porte e pavimenti e il colore dei complementi d’arredo e degli accessori, creando un ambiente soft ed energico al tempo stesso. La scelta di partire da una base total white dona luminosità a tutte le stanze rendendo protagonisti gli oggetti colorati del brand RICE che in questo modo possono mettere in risalto il loro forte carattere.

Il Brand

RICE nasce nel 1998 dall’intuizione di una coppia, Philippe e Charlotte, che inizialmente decide di mettere in vendita a Copenaghen alcune borse in rafia portate dal Madagascar. Da lì una crescita inarrestabile, arrivano le colorate tazze in melamina (vera chicca del brand), cuscini, candelabri, lampade, cestini fatti a mano…

FavoritsMelamine_SS17_1_1_1334

RICE_AW17_006_2000

RICE_AW17_018_2000

RICE SS17_057_4281

RICE SS17_128_2000

Ad oggi RICE è distribuito in 45 paesi e ha appena inaugurato l’apertura di due RICETERIA, Shop Cafè coloratissimi dallo stile inconfondibile.

riceteria_stuttgart_497

riceteria_stuttgart_171

Ogni oggetto è pensato per divertire e stupire, lo spirito dell’intera produzione è gioioso e funky.

L’azienda inoltre ha un approccio etico verso l’intero ciclo produttivo delle collezioni, che vengono prodotte in paesi in via di sviluppo nel rispetto costante e attento delle condizioni lavorative e dei diritti umani. Oggetti creati col cuore, con l’intento di colorare i vari momenti della giornata in modo funzionale e divertente.

Nuovi orizzonti

Da qualche tempo l’azienda ha iniziato una collaborazione con Dutch Eijffinger per la realizzazione di una nuovissima collezione di carte da parati. Il risultano rientra pienamente nello stile funky e colorato che il brand rappresenta.

Wallpaper RICE Eijffinger 71_2500

Wallpaper RICE Eijffinger 13_2500

Wallpaper RICE Eijffinger 22_2500

Wallpaper RICE Eijffinger 50_2500

Perché Rice?

Il nome è un omaggio ad un cibo fondamentale per la sopravvivenza in molti paesi, addirittura in Madagascar molte persone ricevono un pacco di riso come parte del loro salario. La prima borsa in rafia di RICE era stata prodotta in Madagascar, ecco perché Philippe e Charlotte hanno scelto questo nome…

Vi siete innamorati anche voi di questo brand? Volete riprodurre alcuni scorci della casa di Kristina? Se sì, cercate gli store che vendono i prodotti RICE direttamente sul sito https://www.ricebyrice.com/en-dk/.

Buona ispirazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: