MY DESIGN WEEK – PARTE 3°

TORTONA DESIGN WEEK

Zona Tortona rimane come sempre il Design District più animato del FUORISALONE, si respira un’aria quasi vacanziera passeggiando per questa zona, strade che diventano luoghi d’incontro, pub all’aperto e soprattutto aree espositive di forte appeal (vedi Superstudio, BASE e le officine di Via Novi/Tortona). I cortili interni della Milano vecchia comunicano tra di loro tramite esposizioni e veri e propri mercatini. Arrivando dalla nuova passerella di Porta Genova vi si presenteranno una serie di corti aperte al pubblico invase da bancarelle di vestiti, gioielli hand made e accessori. Per un momento ho respirato l’atmosfera di Camden Town, azzardato? Guardate un pò:

Interessante il lavoro del giovanissimo designer Matteo Stucchi, un omaggio al corpo femminile declinato in 4 diverse forme, un inno alla bellezza di essere donna in modo diverso e unico.

IMG_3006

Sbucando in Via Voghera mi sono imbattuta in una location che aveva già attirato la mia attenzione settimane fa e che ho potuto finalmente approfondire, si tratta di BED&SHOW, un progetto che vede la fusione del Bed&Breakfast con lo showroom di Design. Questo appartamento di circa 110 mq, con due giardini e due ingressi, è stato arredato da nove Brand differenti con l’intento di far interagire gli ospiti della struttura con oggetti di Design che è poi possibile acquistare a prezzi agevolati, geniale no…

Via Tortona 14 vi offre uno scorcio davvero affascinante, per quanto riguarda le esposizioni vi consiglio di visitare solo quella di Renzo Serafini (entrando nel cortile sulla destra). Oggetti favolosi in una cornice industrial/romantica (esiste?). Info ww.renzoserafini.it

IMG_3055

E ora un appello alle famiglie, visitate il FUORISALONE perchè quest’anno il Tortona District offre un’area interamente pensata a chi ha bambini piccoli e li vuole portare con sè. Sto parlando di CASA STOKKE in Via Novi 2, un’oasi di pace dove le mamme possono fare una pausa rilassante e allattare i loro bimbi in un’area attrezzata anche di fasciatoio. Inoltre ci sono  un’area food con gustose merendine biologiche (in collaborazione con Alce Nero), un playground per bambini da 0 a 6 anni e un servizio cortesia che offre la possibilità di utilizzare passeggini e marsupi STOKKE al FUORISALONE. Il tutto in una cornice Nordic Style ovviamente!

_MG_7659
photo credits: Elena Formenti
_MG_7670
photo credits: Elena Formenti

Si possono scoprire le nuove versioni colore delle favolose sedute STOKKE 

_MG_7663
photo credits: Elena Formenti

Ci sono workshop e corsi gratuiti (tra cui Yoga per la famiglia) a cui è possibile registrarsi su https://casastokke.eventbrite.it. Come sempre un’attenzione mirata alla qualità e al benessere del bambino.

A breve aggiornamenti su Superstudio e Brera.

BUONA DESIGN WEEK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: