UNA DISTESA DI TULIPANI A CORNAREDO, GRAZIE EDWIN

Sì, io lo ringrazio Edwin, perché in tempi come questi i sognatori come lui vanno ammirati e incoraggiati. La passione per i tulipani era già un affare di famiglia, ma la voglia di trasformare un business in qualcosa di diverso e di regalare emozioni attraverso un fiore l’ha portato a spingersi oltre, addirittura ad affrontare la burocrazia italiana per occupare un intero campo alle porte di Milano.

Riesco a immaginarmelo questo ragazzo olandese che gira pieno di entusiasmo per le strade di Cornaredo con la sua fidanzata etiope Nitsuhe, mentre organizza, chiede, parla con gli abitanti del posto e cerca di tastare il terreno in tutti i sensi. Piantare 250mila bulbi di 183 specie diverse di tulipani ha richiesto tempo, dedizione e moltissimo lavoro, che lui ha portato avanti per mesi aiutato anche da coltivatori locali.

Penso anche che abbia attirato molta curiosità all’inizio come tutte le cose nuove, diverse che hanno bisogno di farsi strada, anche lui avrà dovuto fare i conti con la diffidenza delle persone e delle amministrazioni locali, ma alla fine ce l’ha fatta. Proprio in questi giorni il campo è nella sua massima fioritura, l’inaugurazione è stata un successone e i visitatori passeggiano in questo mare di colori con i loro cestini in mano ed è gara di selfie ovviamente. Si possono raccogliere i tulipani al costo di 1,50 l’uno, vengono confezionati dei mazzi all’uscita e si percepisce una bella energia, insomma un bello spunto per la prossima gita fuori porta.

In un’intervista Edwin dice di avere pensato  a diverse location prima di Milano, anche a Roma, ma sai a Roma ci sono già tante cose belle…(parole sue, fantastico!), poi il clima e il terreno ben drenato l’hanno fatto fermare a Cornaredo. Un bel progetto, nato da una bella persona, d’altronde come lui stesso dice “da tutti questi colori non possono che nascere pensieri positivi”. E come dargli torto.

Per informazioni: https://www.tulipani-italiani.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: